• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - San Nicandro Garganico, quel terreno comunale che imbarazza l’amministrazione. “Conflitto d’interessi”

San Nicandro Garganico, quel terreno comunale che imbarazza l’amministrazione. “Conflitto d’interessi”

Di Antonella Soccio
31 Luglio 2023
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un piccolo caso urbanistico infarcito da una mole di atti, prima presentati e poi ritirati, sta scuotendo la comunità di San Nicandro Garganico amministrata dal sindaco dem Matteo Vocale.
Da circa tre anni l’amministrazione sta tentando invano di sanare la situazione di
Costantina Lombardi, consigliera comunale di maggioranza, e di suo marito Emanuele Vocale, zio del primo cittadino, che vivono in una casa che insiste su un suolo comunale periferico.

Stando ad alcuni atti amministrativi risalenti al 2021, i due coniugi dovrebbero conferire al Comune circa 90mila euro per entrare in possesso del terreno, ma a tutt’oggi non sarebbe stato versato nulla anche alla luce di una successiva perizia secondo la quale la coppia nulla dovrebbe corrispondere all’ente, dal momento che il suolo venne già alienato ad una terza persona tra gli anni Ottanta e Novanta.

Il caso però sta scatenando una forte lotta politica. Ci sono dei favoritismi da parte dell’amministrazione Vocale? Dall’opposizione non hanno dubbi: “La consigliera continua a sedere nei banchi della maggioranza in spregio al regolamento comunale che la vede incompatibile per l’evidente conflitto di interessi. In quanto consigliere di minoranza continuerò ad attenzionare tale questione, affinché il tutto si svolga nel rispetto delle norme, anche a tutela di tanti altri nostri concittadini che, vantando una medesima situazione a seguito di fallimenti di ditte edili, si sono visti costretti a ricomprare l’immobile all’asta o, addirittura, l’hanno perso del tutto. Mi chiedo per costoro cosa è stato fatto? Il nulla assoluto”, osserva l’eletto Loris Pio De Luca.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Articolo precedente

Grave incidente sulla Tangenziale di Foggia, morta una persona. Fatale lo scontro tra auto e mezzo pesante

Articolo successivo

Fino a 12 gradi in meno, arriva il ciclone “Circe” sulla Puglia: ‘spegnerà’ Caronte

Articoli correlati

A oltre cento giorni dall’emergenza, residenti ancora senza acqua: CON Foggia presenta un esposto al prefetto

Panchine di piazza Sant’Eligio, il Comune replica alle polemiche: “La benedizione è un’iniziativa della parrocchia”

Paolo Grieco

L’affondo sul prefetto Grieco accende lo scontro interno a Forza Italia. I giovani del partito contro i vertici provinciali

Foggia, Angiola attacca la giunta: “La benedizione delle panchine è l’apoteosi della propaganda”

Bruno e Dell'Erba

Sicurezza a Foggia, scontro in Forza Italia: i Giovani attaccano il prefetto Grieco, il partito li smentisce

Nicola Gatta

Grano duro, Gatta: “Il Governo interviene, ora anche la Regione Puglia sostenga la filiera con aiuti diretti”

Ultime Notizie

San Severo e Alto Tavoliere

San Severo, operata con successo al femore a 103 anni: intervento riuscito all’ospedale Masselli Mascia

L'anziana, residente a Torremaggiore, era arrivata in Pronto Soccorso con una doppia frattura. Dopo l'intervento è stata trasferita in riabilitazione

A Sant’Eligio le nuove panchine diventano un simbolo di incontro: “Qui nasceranno amicizie e si condivideranno sorrisi”

A oltre cento giorni dall’emergenza, residenti ancora senza acqua: CON Foggia presenta un esposto al prefetto

Oreste Di Giuseppe

“Nel Foggiano serve un secondo tribunale”. I penalisti di Capitanata concordano col procuratore Infante

Dalla Puglia parte la petizione per salvare i prodotti agricoli italiani

Corte dei Conti

“Spesa sanitaria fuori controllo in Puglia”, Corte dei conti accende i riflettori sul deficit da 349 milioni

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024