• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Covid, 150mila casi e 248 morti (i positivi sono 2,5 milioni). Oms: “Italia molto vicina al picco”

Covid, 150mila casi e 248 morti (i positivi sono 2,5 milioni). Oms: “Italia molto vicina al picco”

Di Redazione
16 Gennaio 2022
in Coronavirus, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Bollettino con i dati del giorno sull’epidemia di Covid in Italia, con i numeri delle Regioni e Ministero della Salute: circa 150mila contagi e quasi 250 morti. Superati in Italia i 2,5 milioni di attualmente positivi. Ieri sono state fatte 92mila prime dosi di vaccino contro il Coronavirus: il dato più alto dall’inizio della quarta ondata. Complessivamente sono state somministrate 120 milioni di dosi da inizio campagna e sono 49.095.966 gli italiani over 12 che hanno fatto una dose o sono guariti da massimo 6 mesi.

Covid, Sileri: “Modifiche al bollettino entro due settimane”

Emerge intanto che l’epidemia segue andamenti diversi nelle 107 province italiane, 7 delle quali sono al picco e 28 lo hanno già raggiunto, mentre in 40 si registra una crescita frenata; in altre 13 province si rileva una crescita di tipo lineare e in 19 l’incidenza è rapidamente aumentata: lo indicano le analisi del matematico Giovanni Sebastiani dell’Istituto ‘M.Picone’ del Cnr, basate sulle differenze settimanali della curva dell’incidenza dei positivi nelle 107 province. Quelle che hanno raggiunto il picco sono per lo più in Toscana e Umbria dove, a livello regionale, si è superato da poco il picco che è ora in Lombardia e Abruzzo.

E il direttore di Oms Europa Hans Kluge a ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3 ha spiegato che “in paesi come l’Italia e la Grecia ci stiamo avvicinando moltissimo al picco” della variante Omicron. Kluge ha sottolineato: “Molto probabile che il picco in Europa arrivi prima di quanto previsto”, ossia “entro 2-3 settimane”. Poi ha lodato la strategia del governo e del ministro della Salute Roberto Speranza contro la pandemia. “La strada seguita dall’Italia è quella giusta, con le vaccinazioni, le terze dosi, le mascherine”, ha detto, sottolineando poi che le “scuole devono essere le ultime a chiudere”.

Il bollettino del 16 gennaio 2022

Oggi 149.512 casi e 248 morti. I ricoveri segnano +349 (18.719), le terapie intensive +14 (1.691). Gli ingressi giornalieri in rinamiazione sono 128. Sono 927.846 i tamponi molecolari e antigenici effettuati. Il tasso di positività è al 16,1%, in aumento rispetto al 14,8% di ieri.

Tags: 16 gennaio 2022bollettinoCoviditaliaOsspicco
Articolo precedente

Vaccini di notte, quasi 8mila somministrazioni in 2 giorni: “Prenotazioni aperte per oggi”

Articolo successivo

La Foggia luminosa e dell’arte sbarca a Roma con lo spettacolo “Mascherì Mascherè”

Articoli correlati

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Emergenza sanitaria sul Gargano, i sindaci alla Regione: “Subito il via libera al piano straordinario”

Carcere di Foggia senza medico durante il turno: infermieri denunciano la grave criticità all’ASL

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Ultime Notizie

L'ospedale di San Severo
San Severo e Alto Tavoliere

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

L'invito ai cittadini arriva dal Centro Trasfusionale dell'ospedale "Teresa Masselli Mascia" di San Severo. Le riserve si sono ridotte negli...

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024