M5S, Conte in prima fila per eliminare il tfm ai consiglieri regionali pugliesi. Lovecchio: “Per noi bagno di folla”

Le parole dell’ex premier e il commento del parlamentare foggiano dopo le tappe a San Nicandro Garganico e Cerignola

“Ho seguito il presidente Conte questa mattina a San Nicandro Garganico e a Cerignola e devo dire che il bagno di folla che ci ha accolti assume un grande significato”. A parlare è il parlamentare foggiano, Giorgio Lovecchio dopo la visita dell’ex premier nel Foggiano. “È la gente comune che ti acclama, sposa la tua causa, ti sorride, la nostra forza, la nostra soddisfazione. Un segno tangibile che si è lavorato e si sta lavorando bene. Concordo col pensiero del presidente Conte su tutte le tematiche affrontate oggi, come le prospettive di governo e l’importanza dei vaccini, fondamentali in questo periodo.

Un incontro pugliese, nella regione che ha dato i natali sia a Conte che al sottoscritto, che è stato spunto per parlare di quel che è accaduto al Consiglio regionale della Puglia, che ha reintrodotto il trattamento fine mandato per i consiglieri pugliesi. Il presidente Conte, ma anche io stesso e il Movimento 5 Stelle saremo in prima fila per eliminare quella norma e introdurre una norma che sia compatibile anche con i nostri principi e valori”.

Tra i temi affrontati da Conte, infatti, c’è proprio la vicenda della liquidazione di fine mandato ai consiglieri regionali. “Il M5s sarà in prima fila per eliminare quella norma e introdurre una norma che sia compatibile anche con i nostri principi e valori”, ha detto il leader pentastellato intervenendo sulla polemica nata dopo che il Consiglio regionale della Puglia ha reintrodotto il trattamento fine mandato per i consiglieri pugliesi, norma che dovrebbe essere modificata dall’Aula il 21 settembre. “Ci siamo resi conto – ha aggiunto – che quell’emendamento, per le implicazioni che comportava, non era accettabile, quindi abbiamo convenuto tutti che venga abrogato quel trattamento di fine mandato così come era stato da ultimo approvato. Va, invece, reimpostato un discorso completamente nuovo”. (In alto, Lovecchio con Conte)



In questo articolo:


Change privacy settings