• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

Il locale di Francesco Azzarone e Matteo Murgo conquista un posto nella più autorevole classifica dedicata alle migliori pizzerie italiane. Il riconoscimento premia ricerca, qualità delle materie prime e valorizzazione del territorio

Di Redazione
22 Luglio 2026
in Cultura&Società, Gargano
I titolari con Bobo Vieri

I titolari con Bobo Vieri

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nuovo importante traguardo per la ristorazione del Gargano. La pizzeria Piètra di Vieste è entrata ufficialmente nella guida 50 Top Pizza Italia 2026, la classifica internazionale dedicata alle migliori pizzerie del Paese, presentata il 20 luglio al Teatro Manzoni di Milano durante la cerimonia condotta da Federico Quaranta.

Il riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma del percorso intrapreso da Francesco Azzarone e Matteo Murgo, amici oltre che titolari del locale, che negli ultimi anni hanno contribuito a rinnovare la proposta gastronomica legata alla pizza sul Gargano.

Ricerca, qualità e valorizzazione del territorio

La filosofia di Piètra punta su ricerca e innovazione, senza rinunciare al legame con il territorio. Grande attenzione è riservata ai processi di lievitazione, alla selezione delle materie prime e all’utilizzo di prodotti locali a chilometro zero, affiancati da ingredienti e contaminazioni provenienti dalla cucina internazionale.

L’offerta comprende un’ampia proposta di pizze pensate per soddisfare gusti differenti, frutto di un costante lavoro di sperimentazione e dell’impegno di uno staff che ha contribuito alla crescita del locale.

Ad arricchire l’esperienza gastronomica è anche la suggestiva cornice del centro storico di Vieste, dove la pizzeria è diventata negli anni un punto di riferimento per residenti e turisti.

La guida: “L’Italia resta il centro della pizza di qualità”

“L’Italia resta il centro del movimento della pizza di qualità nel mondo”, hanno spiegato i curatori della guida, Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere.

“Nascono nuovi format, nuove idee e tanta energia, soprattutto grazie a una nuova generazione di pizzaiole e pizzaioli con una proposta di qualità straordinariamente ampia, che oggi comprende praticamente tutti gli stili di pizza”, hanno aggiunto.

L’ingresso di Piètra nella guida 50 Top Pizza Italia rappresenta così un riconoscimento non solo per il lavoro di Francesco Azzarone e Matteo Murgo, ma anche per la crescente attenzione che la ristorazione del Gargano sta conquistando nel panorama nazionale.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: 50 Top Pizza ItaliaenogastronomiaFederico QuarantaFoggiaFrancesco Azzaronegarganoguida 50 Top PizzaMatteo MurgoMilanopietrapizzaRistorazioneVieste
Articolo precedente

Caldo estremo a Foggia, ordinanza della sindaca: vietato lasciare cani e gatti al sole fino al 15 settembre

Articolo successivo

Tribunale del Gargano, dodici sindaci e gli avvocati fanno fronte comune: “Il Governo istituisca il presidio di giustizia”

Articoli correlati

A Sant’Eligio le nuove panchine diventano un simbolo di incontro: “Qui nasceranno amicizie e si condivideranno sorrisi”

Dal carcere di Foggia un gesto di solidarietà: detenuti raccolgono 233 chili di alimenti per le famiglie con bambini

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

Enrico Infante

Tribunale del Gargano, dodici sindaci e gli avvocati fanno fronte comune: “Il Governo istituisca il presidio di giustizia”

Dissesto idrogeologico, oltre 49 milioni di euro alla provincia di Foggia: via agli interventi in nove Comuni

Libro Possibile a Vieste, Nevo rompe il silenzio: “Basta con Gaza e il Libano, serve una leadership di pace”

Ultime Notizie

Paolo Agostinacchio
Foggia

La Camera dei deputati rende omaggio a Paolo Agostinacchio: “Il suo esempio continua a parlare all’Italia”

Commemorazione ufficiale promossa dal deputato foggiano Giandonato La Salandra nel giorno del compleanno dell'ex parlamentare e sindaco di Foggia. Presente...

San Severo, operata con successo al femore a 103 anni: intervento riuscito all’ospedale Masselli Mascia

A Sant’Eligio le nuove panchine diventano un simbolo di incontro: “Qui nasceranno amicizie e si condivideranno sorrisi”

A oltre cento giorni dall’emergenza, residenti ancora senza acqua: CON Foggia presenta un esposto al prefetto

Oreste Di Giuseppe

“Nel Foggiano serve un secondo tribunale”. I penalisti di Capitanata concordano col procuratore Infante

Dalla Puglia parte la petizione per salvare i prodotti agricoli italiani

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024