• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Emergenza ossigeno, importante novità: ora i medici di famiglia possono prescrivere le bombole su ricetta rossa

Emergenza ossigeno, importante novità: ora i medici di famiglia possono prescrivere le bombole su ricetta rossa

Di Redazione
22 Novembre 2020
in Coronavirus, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Con decreto della Regione Puglia pubblicato sul BURP numero 159 del 20 novembre 2020 è stato disposto che i medici di famiglia possono prescrivere su ricetta rossa bombole d’ossigeno liquido da 26520 litri, pari a 9 bombole di ossigeno gassoso per una durata massima di 60 giorni e di una bombola per ricetta. Con questa ricetta il paziente può contattare la ditta fornitrice aggiudicataria che per la ASL Foggia è la “Linde” il cui numero verde è 800 010 033. L’azienda, entro massimo 12 ore dalla chiamata (compresi il sabato, domenica e festivi) fornisce ai pazienti l’ossigeno.

Nel decreto della Regione Puglia, firmato dal governatore Emiliano, si legge: “Si delibera di disporre che la prescrizione sia effettuata dai MMG/PLS su ricetta rossa cartacea SSN, riportando la dicitura ‘Ossigeno liquido 26.520 litri’, per una durata massima di 60 giorni di terapia e di n.1 bombola per singola ricetta, con le specifiche di: posologia: litri/minuto e numero di ore giornaliere; utilizzo di mascherine/cannule nasali; indicazione della saturazione basale”.

Tags: bombole ossigenoCovid
Articolo precedente

Mafia foggiana, la cupola della “Società” nelle carte di “Decimabis”. I pentiti inchiodano boss e soldati, il gip: “Testimonianze credibili”

Articolo successivo

Armi clandestine e stupefacenti, doppio blitz della polizia a Cerignola. Il fiuto di “Amira” scova hashish e marijuana

Articoli correlati

Policlinico di Foggia, più risorse per le progressioni economiche: fondo DEP quadruplicato e produttività in pagamento a luglio

Policlinico di Foggia, conclusa la contrattazione integrativa: più risorse per le progressioni economiche del personale

Emergenza sangue a Foggia, i militari di “Strade Sicure” rispondono all’appello: donate sacche per il Policlinico

Liste d’attesa, la Puglia resta tra le peggiori d’Italia: meno del 70% delle visite eseguite nei tempi previsti

Policlinico Riuniti Foggia

Policlinico di Foggia, FP Cgil all’attacco della nuova direzione: “Dopo un mese silenzio totale, personale allo stremo”

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

Ultime Notizie

Cultura&Società

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

Dopo Londra e Polignano a Mare, il festival approda sul Gargano con un ricco programma dedicato a pace, giustizia, legalità...

Episcopo e la piscina di via Mazzei

Piscina comunale di via Mazzei, Episcopo: “Cantiere impossibile sbloccato, nascerà un campus sportivo e culturale”

Panchine di piazza Sant’Eligio, il Comune replica alle polemiche: “La benedizione è un’iniziativa della parrocchia”

Enrico Infante

Tribunale del Gargano, dodici sindaci e gli avvocati fanno fronte comune: “Il Governo istituisca il presidio di giustizia”

I titolari con Bobo Vieri

La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

Caldo estremo a Foggia, ordinanza della sindaca: vietato lasciare cani e gatti al sole fino al 15 settembre

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024