• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Di Biase tira fuori la fattura su slip e reggiseni: “Acquisti per disabili”. La risposta dell’ex manager a Procura e Finanza

Di Biase tira fuori la fattura su slip e reggiseni: “Acquisti per disabili”. La risposta dell’ex manager a Procura e Finanza

Di Redazione
23 Novembre 2018
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Non si è fatta attendere la risposta di Antonio Di Biase, ex amministratore di Sanitaservice, dopo il sequestro disposto dalla Procura per quasi 500mila euro. In una mail inviata alla nostra testata, Di Biase ha allegato un documento con la lista degli acquisti, effettuati da Calzedonia a Manfredonia, di costumi, slip, parei, reggiseni e teli da mare.

Con l’insolito utilizzo della terza persona, ecco cosa scrive: “Questa è la fattura che ha fatto dire alla Guardia di Finanza, alla Procura della Corte dei Conti, alla Procura e al Gip presso il Tribunale di Foggia che Di Biase – nel 2013 – con i soldi pubblici, acquistava ‘biancheria intima femminile’“.


“La verità – continua – è invece che la fattura riguarda l’acquisto di costumi da bagno anche femminili (il cui prezzo è separatamente indicato per ‘slip’ e ‘reggiseno’). I costumi da bagno, assieme a telo mare e pareo, furono acquistati e dati ad alcuni dipendenti della Sanitaservice incaricati di prestare la loro opera per consentire ad una quindicina fra bambine, bambini, ragazze e ragazzi disabili assistiti dalla ASL di Foggia, di frequentare la colonia marina presso il lido”.

Poi conclude: “Vi terrò informati su tutte le ‘spese pazze’ o considerate ‘non pertinenti’ dagli organi inquirenti”.

In realtà, oltre alle 475,90 euro indicate nella fattura, per gli inquirenti l’ex manager, durante il periodo 2011-2016, avrebbe distratto somme di denaro di assoluto rilievo. Si parla di un totale di 497.180,53 euro, soldi utilizzati per fini personali o comunque non riconducibili a quelli societari.

Nella mail inviata a l’Immediato, l’ex manager non fa alcun cenno – ad esempio – all’indebita (ed illecita) percezione di compensi non dovuti per oltre 150mila euro, né tantomeno cita l’indebito ricorso a spese di rappresentanza e altri benefit tra i quali spese di carburante, assicurazioni, cene, pernottamenti in hotel di lusso, spese telefoniche e acquisto di gioielli, tutte azioni non previste dall’oggetto sociale della società e, quindi, in contrasto con le finalità istituzionali dell’Ente.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Antonio Di BiaseaslFoggiaGuardia di FinanzaprocuraSanitaservice
Articolo precedente

Interventi assistiti con animali a favore dei disabili: nasce l’associazione “Centauro”

Articolo successivo

Foggia, tutti in giro per il Black Friday ma sconti “poco pazzi”. Preso d’assalto il GrandApulia

Articoli correlati

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024