• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Io attore comico? Allora Emiliano è premio Oscar nel genere drammatico”. Stilettate tra Landella e il governatore

“Io attore comico? Allora Emiliano è premio Oscar nel genere drammatico”. Stilettate tra Landella e il governatore

Di Redazione
2 Maggio 2019
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Piccata replica del sindaco di Foggia, Franco Landella dopo la dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che, durante l’inaugurazione del comitato elettorale di Lia Azzarone, ha detto di voler proporre il primo cittadino come attore comico.

“Io penso invece che i cittadini di Foggia siano tutti concordi nell’assegnare al Governatore il premio Oscar come migliore attore protagonista nel genere drammatico – ha affermato il sindaco –. Perché l’attenzione che il governo del centrosinistra alla Regione Puglia ha riservato a Foggia, ha tutte le caratteristiche di un dramma: dalla sanità all’agricoltura passando per l’Ente Fiere, solo per fare qualche esempio. Una vera e propria tragedia, che la nostra comunità subisce da troppo tempo.
Alla straordinaria disinvoltura nell’interpretare questo ruolo tragico, Emiliano aggiunge poi anche una spiccata vocazione alla presa in giro nei confronti dei foggiani. Pensate che ha sostenuto che Foggia sia una città ricca di intelligenze e di eccellenze. Salvo affidare la guida dell’ASL, degli Ospedali Riuniti, dell’ARCA Capitanata e dell’Ente Fiera non alle intelligenze foggiane ma a personalità di Bari o di altre province”.

E ancora: “Nulla di nuovo sotto il sole, però. Il rapporto tra il centrosinistra e la tragedia è antico e solido. Basti pensare a come in dieci anni questa parte politica ha ridotto Foggia, prima mandandola in dissesto finanziario, facendo fallire Amica SpA e poi scaricando sulle spalle e sulle tasche dei cittadini con il Decreto Salva Enti il prezzo ed i costi della propria scelleratezza ed incapacità amministrativa. Il 26 maggio Foggia eviterà la seconda visione di questo film dell’orrore – conclude Landella – e anticiperà a Michele Emiliano che è ora di interrompere anche in Regione questa tragedia”.

Tags: EmilianoFoggiaLandella
Articolo precedente

I foggiani Andrea e Valentina Pietrocola sono i nuovi tutor di “Detto Fatto”. Semplici dolci nello show Rai condotto dalla Guaccero

Articolo successivo

Cagnano Varano, al via la festa patronale di San Michele e San Cataldo. Luca Carboni in concerto per il gran finale

Articoli correlati

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Paolo Agostinacchio

La Camera dei deputati rende omaggio a Paolo Agostinacchio: “Il suo esempio continua a parlare all’Italia”

A oltre cento giorni dall’emergenza, residenti ancora senza acqua: CON Foggia presenta un esposto al prefetto

Panchine di piazza Sant’Eligio, il Comune replica alle polemiche: “La benedizione è un’iniziativa della parrocchia”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024