Sarà un mese spumeggiante per i foggiani fuori sede Andrea e Valentina Pietrocola, girovaghi per eccellenza che si apprestano a vivere un maggio da urlo. I due fratelli pugliesi infatti saranno i nuovi tutor della trasmissione Detto Fatto, in onda su Rai 2, dalle 14, con Bianca Guaccero e realizzeranno dolci semplici da realizzare in pochissime mosse: allegria e humour saranno gli ingredienti giusti per vincere questa nuova sfida con mamma Rai!
Ieri, 1 maggio è andata in onda la prima puntata. Il richiamo alle radici è sempre più forte. Lasciata la sede Rai di Via Mecenate a Milano, Andrea e Valentina torneranno in patria, per la tre giorni foggiana di Libando, manifestazione giunta alla sua 6^ edizione, il cui tema sarà Cibo e Riciclo. Qui saranno protagonisti come social reporter e addetti alla comunicazione fra incontri letterari, interviste a chef e tanto buon cibo dal 3 al 5 maggio a Foggia. Il treno delle meraviglie non tarda a ripartire, Andrea e Valentina terminata la frizzante esperienza con lo steet food foggiano sono pronti a ripartire alla volta di Milano per la Fiera internazionale del Food, TuttoFood2019. L’evento più cool del 2019 nel mondo del Food&Beverage dal 6 al 9 maggio alla Fiera di Milano. Qui in compagnia di altri food blogger racconteranno la fiera e i vari stand presenti oltre a tenere un simpatico showcooking presso l’azienda Le Conserve Daune. Come sempre un occhio al mondo e il cuore alla propria terra. Durante la giornata dell’8 maggio infatti realizzeranno presso lo stand della azienda pugliese una ricetta super slurp con i prodotti di punta dell’azienda: penne all’ortolano con stracciatella e crumble di taralli pugliesi.
Il mese di maggio è per eccellenza il mese del AtheneumTour, giunto alla sua 3^edizione sarà presentato a Foggia in conferenza stampa lunedì 13 maggio presso la Facoltà di Agraria e prenderà il via proprio dall’ateneo foggiano il 15 maggio per arrivare poi il 22 maggio a Pescara e proseguire il 5 giugno nella magica Palermo!
Un tour realizzato in collaborazione con il Pastificio Granoro, main sponsor, e con la partnership di FlixBus Italia e Kia CarLisi, un progetto volto a raccontare l’amore per la propria terra, il buon cibo e le relazioni umane: quelle che si creano sempre attorno ad una tavola, magari fra universitari, attorno ad una tavola immaginaria. Tra i giardini di facoltà, sulle scale dell’Ateneo o nelle schiscette condivise alla ricerca di quei sapori che ci ricordano sempre casa.