Restrizione crescita fetale, al Riuniti di Foggia un convegno sulla patologia che può interessare il 5-10% delle gravidanze

Il meeting si terrà il 7 e 8 ottobre 2022 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza un meeting di Medicina materno fetale

Si terrà il 7 e 8 ottobre 2022 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza un meeting di Medicina materno fetale dal titolo “Iposviluppo fetale: fisiopatologia, diagnosi, management”, organizzato dalla Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia universitaria del “Policlinico Foggia”. I lavori inizieranno alle ore 8.30 con un Corso precongressuale sul Doppler in Ostetricia e proseguiranno alle ore 14.15 con il saluto delle Autorità.

Presidente del Congresso è il Prof. Luigi Nappi, Direttore della Struttura Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia universitaria, mentre il Responsabile Scientifico è il Dirigente Medico Dott. Lorenzo Vasciaveo.

Durante il meeting si tratterà il tema della restrizione della crescita fetale, patologia che può interessare il 5-10% delle gravidanze.  Si discuterà, quindi, su come gestire queste gravidanze, su quali siano le curve di crescita e di velocimetria doppler da utilizzare e su quali possano essere le ripercussioni sul Sistema Nervoso Centrale e sul cuore del feto.



In questo articolo: