Ora è ufficiale, se ne va il questore di Foggia Della Cioppa. Imminente il suo trasferimento in Sicilia

Lascia la città dopo meno di due anni. Lo seguirà a ruota Marco Aquilio. Tempo di grandi cambiamenti nel mondo delle forze dell’ordine in Capitanata

Ora è ufficiale, il questore di Foggia Mario Della Cioppa è prossimo all’addio. Come anticipato da l’Immediato giorni fa, Della Cioppa si trasferirà a Catania per ricoprire lo stesso incarico nella città siciliana. Il suo saluto è imminente, lascerà il capoluogo dauno il prossimo 10 giugno, dopo meno di due anni dal suo insediamento. Entro luglio, invece, andrà via anche il comandante provinciale dei carabinieri, Marco Aquilio. Ancora top secret i nomi dei sostituti. La “Squadra Stato” cambia i suoi protagonisti ma non mollerà la presa nella lotta al malaffare in provincia di Foggia.

Nelle ultime settimane, hanno lasciato Foggia il capo della squadra mobile Roberto Pititto, sostituito da Antonio Tafaro, il comandante del Nucleo investigativo dell’Arma, Fabio Rufino rimpiazzato da Davide Papasodaro, il vicario del questore, Alfredo D’Agostino avvicendato con Paolo Di Domenico e il prefetto Massimo Mariani, al suo posto Raffaele Grassi che si è presentato ufficialmente pochi giorni fa.