In memoria di Federica Ventura, a Troia un premio per ricordare la giovane vittima di femminicidio

In programma il convegno “Sempre con te. Dalla consapevolezza di sé alla costruzione di coppia”, organizzato dall’Ass. Insieme per…, con il patrocinio del Comune

Martedì 26 marzo 2019, alle ore 18.30, presso il Cineteatro “V. Cimaglia” di Troia (Via San Francesco), si terrà un convegno dal titolo “Sempre con te. Dalla consapevolezza di sé alla costruzione di coppia”, organizzato dall’Ass. Insieme per…, con il patrocinio del Comune di Troia, in memoria di Federica Ventura, uccisa il 16 febbraio 2018 dal marito.
Interverranno il sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri, la Docente di Storia dell’Educazione di Genere presso l’Università di Foggia, Antonella Cagnolati, il commissario esperto in violenza di genere Alfonsina De Sario e la psicologa clinica e forense Ines Panessa.

Le musiche saranno a cura del maestro Raffaele Giorgio; seguirà la recita delle poesie inedite di Matteo Mantuano, pubblicate nei volumi della Montegrappa Edizioni, dedicate alle vittime di violenza.
Il convegno rappresenta anche l’occasione per l’istituzione del “Premio Federico Ventura”, che vedrà protagonisti gli allievi delle scuole primarie di Troia.





Change privacy settings