• Contatti
mercoledì 22 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - I pizzarottiani rispondono al Meetup Unico. “Abbiamo appreso le loro iniziative, i dimaiani non sanno dire solo NO”

I pizzarottiani rispondono al Meetup Unico. “Abbiamo appreso le loro iniziative, i dimaiani non sanno dire solo NO”

Di Redazione
25 Novembre 2018
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si difendono gli esponenti di Italia in Comune da alcune critiche mosse sulla nostra testata dal Meetup Unico del Movimento 5 Stelle. L’eletto Vincenzo Rizzi, ex candidato sindaco del M5S che perse in corsa il simbolo e la certificazione della sua lista nel 2014, non ci sta a passare come un consigliere abulico. “Ho sempre collaborato quando gli attivisti mi hanno chiesto gli atti. Oggi le cose sono cambiate il M5S ha 8 parlamentari del territorio a Roma. Tranne qualcuno, non mi pare che siano molto attivi. C’è chi in tre mesi non ha mai fatto neppure una interrogazione”, dichiara Rizzi a l’Immediato.

Il coordinatore provinciale dei pizzarottiani Marino Talia esprime il suo punto di vista. “C’è da fare qualche precisazione sul fatto che i grillini non potessero operare attivamente sul territorio perché non avevano rappresentanza al comune, visto che il consigliere Vincenzo Rizzi si è reso sempre disponibile a collaborare per eventuali accessi agli atti, ma loro per paura di contaminazioni hanno dovuto perfino evitare nostre frequentazioni che avrebbero potuto creargli addirittura espulsioni dalla setta del movimento. Comunque visto che noi siamo un partito inclusivo e pragmatico sappiamo anche apprezzare le buone norme anche quando dovessero giungere dal M5S o da altri, infatti ho apprezzato l’intervento di Marco Pellegrini al senato rivendicando il diritto della nostra provincia a non dover essere bypassata dai treni che da Bari raggiungono Roma . Altra cosa evidente è che pur apprezzando l’opposizione dimostrata dal Consigliere Giuseppe Mainiero non possono stringere nessuna alleanza per rispettare il dogma della setta, anche se per governare hanno chiuso le narici per governare con l’odiato nemico che lo stesso senatore Marco Pellegrini aveva più volte dichiarato ” mai con la Lega”. Augurando buon lavoro e buona politica a tutti spero in un confronto sui programmi e non su livori stucchevoli da rivangare a chi è più bravo”, osserva.

Anche il coordinatore cittadino Francesco Paolo Gentile dice la sua dopo il nostro articolo e le parole dei pentastellati. “Il sottoscritto non è in competizione con il M5S. Io milito in Italia in Comune, ho l’onore di essere il responsabile cittadino e faccio politica. Italia in Comune non sta facendo campagna acquisti nel M5S. Se molti attivisti storici hanno lasciato il m5s dovrebbe essere materia di una loro discussione interna nella quale non voglio neanche entrare. Tra i fondatori d’Italia in Comune c’è Pizzarotti e se molti delusi del M5S si stanno avvicinando a ITC probabilmente è perché da noi hanno riscontrato che ci portiamo quel bagaglio di valori che il partito di Di Maio ha perso. Il nostro non è il partito dei fuoriusciti dal m5s ed io non ho lasciato il M5S per seguire Rizzi visto che cancellai la mia iscrizione al blog prima che fu decretata la sua espulsione dal m5s. Con Vincenzo Rizzi, Marcello Sciagura e Marino Talia in questi anni ho cercato di onorare l’impegno preso con la cittadinanza in campagna elettorale e se a Maggio ci riconosceranno l’impegno profuso in questi anni potremo onorarci di poter continuare a lavorare per gli interessi dei nostri concittadini avendo libero accesso agli atti”.

E aggiunge: “Per noi fare politica significa mettersi a disposizione della cittadinanza per gestire la cosa pubblica negli interessi della collettività. Qualunque altra interpretazione danno loro alla parola “fare politica” al momento non mi riguarda. Di mio ribadisco che sono convinto che abbiamo dato il massimo per onorare l’impegno preso. Voglio rinforzare un concetto, prima di essere un attivista politico sono un cittadino e chiunque fa delle azioni che mirano a migliorare Foggia, la Puglia, l’Italia, l’Europa, il Mondo non può che avere il mio appoggio e il mio plauso. Se si migliora il pianeta sul quale vivo ne beneficio anche io. Quindi se sono bravi a portare avanti azioni utili alla collettività sarò in prima fila ad applaudirli. Ringrazio l’Immediato per avermi fatto scoprire che l’azione politica in questi anni dei Di Maiani locali non è stata solo quella di opporsi alla realizzazione dei campi diomedei e della seconda stazione, ma che hanno fatto tanto altro. Devo in ogni caso complimentarmi con loro perché sono molto bravi a mantenere il segreto sulle cose che fanno”, conclude sarcastico.

Tags: Italia in ComuneM5SMeetup unicopizzarottiani
Articolo precedente

Spese legali e indennità di guida ai Vigili del Fuoco di Foggia, vinta la battaglia al Tar

Articolo successivo

Trenitalia e orari invernali, richiesto consiglio monotematico. “Senza treni saremmo ancora più oppressi dalla quarta mafia”

Articoli correlati

Nicola Gatta

Grano duro, Gatta: “Il Governo interviene, ora anche la Regione Puglia sostenga la filiera con aiuti diretti”

Antonio Decaro

Autonomia differenziata, nuovo scontro tra Decaro e la Lega: la Puglia prepara il ricorso alla Consulta

Napi Cera

Lega Foggia, Cera vara la nuova squadra: nominati i responsabili dei dipartimenti e due commissari sul Gargano

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

Ancora a rischio chiusura il Reparto Prevenzione Crimine di San Severo. “Il Governo chiarisca”

Fabio Delli Carri e Bruno Longo

Longo assolve il Comune sciolto per mafia, ma dimentica che lo Stato intervenne per prevenire le infiltrazioni

Ultime Notizie

Cronaca

Tribunale del Gargano, gli avvocati rilanciano: “Basta con i contentini, serve un presidio di giustizia sul territorio”

La Libera Associazione Forense di San Nicandro boccia l'ipotesi di riaprire il Tribunale di Lucera e sostiene la proposta del...

Università di Foggia e Istituto Zooprofilattico insieme per la ricerca: borsa di dottorato da 72mila euro sulla sicurezza delle carni di cinghiale

Nicola Gatta

Grano duro, Gatta: “Il Governo interviene, ora anche la Regione Puglia sostenga la filiera con aiuti diretti”

Antonio Decaro

Autonomia differenziata, nuovo scontro tra Decaro e la Lega: la Puglia prepara il ricorso alla Consulta

Policlinico di Foggia, più risorse per le progressioni economiche: fondo DEP quadruplicato e produttività in pagamento a luglio

Rita Assunta Montagna

Escursionista 34enne di Lucera finisce in un dirupo e muore, la città piange Rita Assunta

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024