• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Le speranze riposte in Conte. “Sentiamoci italiani e rispettiamo chi democraticamente è stato designato a governare”

Le speranze riposte in Conte. “Sentiamoci italiani e rispettiamo chi democraticamente è stato designato a governare”

Di Redazione
24 Maggio 2018
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il comico Pinuccio ha fornito i suoi suggerimenti al presidente incaricato il professor Giuseppe Conte: più strade sulla Daunia e meno pale eoliche. Ma non è soltanto una battuta di spirito, sono tanti coloro che si augurano che con il presidente del Consiglio foggiano ci possa essere una maggiore attenzione per le infrastrutture della Capitanata. C’è chi si augura il rifacimento di una strada, chi spera per l’aeroporto.

Per iniziare venerdì 26 maggio alle ore 10 l’Anas effettuerà un sopralluogo per dare il via ai lavori di ripristino del ponte del bivio San Marco che porta sulla via del paese degli anni liceali del premier. L’onorevole pentastellato Giorgio Lovecchio presenzierà all’evento insieme ai rappresentanti dell’associazione Arpinova Borgo Rurale.

Sono fin troppo silenti i leghisti di Capitanata, affaccendati a risolvere il tema del coordinamento provinciale che dovrebbe essere affidato dal coordinatore regionale Andrea Caroppo dopo il 10 giugno. Ieri c’è stato un nuovo incontro a Bari tra alcuni esponenti locali e il consigliere regionale. C’è chi ha fatto notare l’assenza di tutti e tre i consiglieri comunali foggiani al banchetto del referendum della Lega della scorsa domenica, decisamente un passo falso. D’altronde classe politica locale appare molto indietro nel sentiment collettivo rispetto all’elettorato popolare, entusiasta del patto legastellato. Non è escluso che altri consiglieri comunali foggiani possano aderire alla Lega nel breve termine. Così come non è escluso che l’operazione del sindaco Antonio Potenza, il cui mentore l’imprenditore Antonio Bianchi è sempre stato vicinissimo al civismo pugliese, non apra le porte a qualche esponente ormai deluso da Michele Emiliano da un lato e da Forza Italia dall’altro.

Nella classe imprenditoriale c’è fiducia. L’amico del compianto Gianroberto Casaleggio, Sergio Venturino, consigliere camerale guarda con ottimismo al governo: “Non possiamo andare avanti a buttar fango su chi non tifa i nostri stessi colori. Questo modo di fare non ci permette di valutare in maniera obiettiva i fatti. Lasciamo lavorare e valutiamo ogni azione senza pregiudizi.. Sentiamoci italiani e rispettiamo chi democraticamente è stato designato a governare. Si parli e si discuta dei fatti. Buon lavoro Presidente Conte, sono certo che lei saprà mettere in atto i giusti cambiamenti e le giuste mediazioni, almeno lo auspico!”

Tags: FoggiaGiuseppe Contegoverno
Articolo precedente

I numeri di Tecnocasa confermano i dubbi dei costruttori foggiani, l’housing sociale rischia di essere archiviato

Articolo successivo

Lavoro nero e irregolare, piano straordinario dei finanzieri in Puglia. I numeri dell’illegalità

Articoli correlati

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Ballottaggi, il Pd punta al tris in Puglia: Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo nel mirino del campo largo

No Tax Day a Foggia, gazebo e raccolta firme contro l’aumento dell’Irpef regionale

Elly Schlein

Ballottaggi, Elly Schlein torna in Puglia: tappa anche a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Fini, Schlein e Conte

San Giovanni Rotondo al ballottaggio: Schlein, Conte e Decaro in campo per Rossella Fini

Matarante e Di Mauro

Lesina torna al voto in quattro sezioni: il Consiglio di Stato conferma la sentenza del Tar

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024