• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, ginecologi e future famiglie a confronto: al Policlinico incontri mensili per una gravidanza consapevole

Foggia, ginecologi e future famiglie a confronto: al Policlinico incontri mensili per una gravidanza consapevole

Il team del professor Nappi guida un ciclo di appuntamenti aperti a mamme e papà: focus su screening, diagnosi prenatale e rapporto medico-paziente

Di Redazione
9 Giugno 2025
in Foggia, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Servizio di Diagnosi Prenatale di II livello della Struttura Complessa Universitaria di Ostetricia e Ginecologia 1 del Policlinico Foggia, direttore Luigi Nappi, organizza presso l’Aula di Anatomia Patologica alcuni incontri formativi mensili con le mamme in attesa e con i futuri papà per poter illustrare alle coppie il percorso previsto per una appropriata gestione della gravidanza.

Durante l’iniziativa i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con gli specialisti ginecologi, che forniranno in particolare informazioni sugli screening che si eseguono durante la gravidanza, in particolare tra il primo e il secondo trimestre, favorendo lo scambio su tutti gli aspetti della gravidanza, un periodo molto delicato per la donna e per la coppia.

Interverranno lo stesso Nappi, Lorenzo Vasciaveo responsabile del Servizio di Diagnostica Prenatale con la relazione “Screening del 1 trimestre o duotest: perché, come e quando farlo”, Luciana Mastricci con la relazione “DNA fetale: indicazioni e a chi è offerto gratuitamente”, Graziana De Lucia con la relazione “Procedure invasive: villocentesi e amniocentesi: come, quando e perché”, Paola Storelli con la relazione “Screening del II trimestre: ecografia morfologica”

“La finalità dell’iniziativa è consolidare il rapporto di fiducia e di empatia tra medico e paziente per accompagnarla nel percorso genitoriale e di nascita”- ha dichiarato Nappi.

Gli incontri si propongono, inoltre, di offrire informazioni utili e corrette sulle modalità di accesso alle prestazioni, che il servizio offre, attraverso il sistema sanitario nazionale.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggiaginecologi
Articolo precedente

Consumo di suolo, Foggia tra le province pugliesi più colpite: a Lucera e Cerignola i record comunali

Articolo successivo

Caldo torrido nell’ospedale di San Severo, l’Asl: “Misure urgenti per garantire condizioni microclimatiche adeguate”

Articoli correlati

Ciclovia Adriatica, la Capitanata taglia il traguardo: consegnati 88 chilometri del percorso

Rifiuti abbandonati a Foggia, oltre 5.500 episodi in sei mesi: il Comune rilancia controlli e sanzioni

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Il Dna incastra la banda dei bancomat: tre misure cautelari per un gruppo della provincia di Foggia

Foggia, fine dell’amministrazione giudiziaria. Chionna: “Modello per l’Italia. Ora il club può guardare al futuro”

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024