• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Attacchi alla sindaca Episcopo per la nuova sosta tariffata di Foggia. “Cittadini di serie A e serie B”

Attacchi alla sindaca Episcopo per la nuova sosta tariffata di Foggia. “Cittadini di serie A e serie B”

Affondo di Mainiero: "Escluse categorie che non godono di uno stipendio fisso e che, di fatto, sono oggi oggetto di una vera e propria discriminazione"

Di Redazione
1 Novembre 2024
in Foggia, Politica
Maria Aida Episcopo

Maria Aida Episcopo

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Le modifiche al sistema della sosta tariffata operate in queste ore dalla Giunta Episcopo non sono affatto un ‘aiuto’ in un momento di difficoltà economica, ma rappresentano una ingiustificata e vergognosa discriminazione tra cittadini di serie A e cittadini di serie B. Oltre che un inno alla ‘casta’. Stavolta rigorosamente progressista”. Lo afferma il consigliere comunale di opposizione a Foggia, Giuseppe Mainiero.

“Avevo espresso il mio assenso ad interventi che introducessero sconti ed agevolazioni, a condizione che fossero estesi a commercianti, artigiani e lavoratori autonomi. Il ‘campo largo progressista e perbenista’, invece, le ha limitate ai dipendenti statali, escludendo categorie che non godono di uno stipendio fisso e che, di fatto, sono oggi oggetto di una vera e propria discriminazione.

Come detto ero assolutamente d’accordo all’introduzione di una scontistica, ma non ad una ignobile penalizzazione nei confronti dei lavoratori privati. Non si capisce, infatti, per quale ragione siano state escluse dalle agevolazioni intere categorie già costrette a subire un ‘salasso’ per il pagamento del parcheggio, in una Città in cui ormai le ‘strisce blu’ sono tracciate praticamente anche a ridosso dei servizi igienici dei privati.

A tutto questo, poi, va aggiunta la riduzione del 50% del costo del parcheggio per i dipendenti degli organi di Polizia – che già godono ampiamente di posti auto riservati – ed i titolari di ‘cariche elettive’ degli organi di governo (in altri termini la politica). Senza considerare l’esenzione riservata alla stampa accreditata, pensata dalla sindaca Maria Aida Tatiana Episcopo forse per ingraziarsi un po’ della sua benevolenza”.

E ancora: “Beninteso, un consigliere o un assessore comunale che si recano in Comune svolgono certamente una funzione pubblica e non è sicuramente uno scandalo una agevolazione a loro riservata. Tuttavia l’odiosa ed insensata discriminazione tra lavoratori pubblici e privati è una vergogna, poiché commercianti, artigiani e autonomi che ogni giorno raggiungono le proprie sedi di lavoro meritano assolutamente un’analoga forma di salvaguardia. Per non parlare degli operatori del Terzo Settore – anch’essi esclusi dalle agevolazioni introdotte – che operano in delicatissimi ambiti come l’assistenza ai malati e agli anziani”.

Poi conclude: “Personalmente, nella mia veste di consigliere comunale, rifiuterò lo ‘sconto’ che il ‘campo largo’ ha disposto per la ‘politica’, giacché siamo in presenza di una deliberazione che va immediatamente revocata, avendo messo in campo un ingiustificato arbitrio che ha costruito cittadini privilegiati e cittadini discriminati, oltre a celebrare una nuova ‘casta’. Tutta targata Episcopo. Proprio ‘un’altra storia’, di cui Foggia non aveva e non ha alcun bisogno”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Episcopo
Articolo precedente

Fotografia, Matteo Nuzziello tra i vincitori del concorso “Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia”

Articolo successivo

Rifiuti lasciati in strada a Foggia per non danneggiare Bari. Fascicolo bis sul caso Amiu

Articoli correlati

Rifiuti abbandonati a Foggia, oltre 5.500 episodi in sei mesi: il Comune rilancia controlli e sanzioni

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Il Dna incastra la banda dei bancomat: tre misure cautelari per un gruppo della provincia di Foggia

Foggia, fine dell’amministrazione giudiziaria. Chionna: “Modello per l’Italia. Ora il club può guardare al futuro”

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Ultime Notizie

Eventi

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Presentato il programma della manifestazione in programma il 1° e 2 agosto. Degustazioni, laboratori, concerti e un nuovo format itinerante...

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Monte Sant’Angelo, il dialogo contro l’odio: la storia di un israeliano e un palestinese commuove il Gargano

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024