• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “In 7 anni abbiamo cambiato la storia dell’Opera Don Uva”, Vigilante su Universo Salute: “Realtà consolidata, merito dei lavoratori”

“In 7 anni abbiamo cambiato la storia dell’Opera Don Uva”, Vigilante su Universo Salute: “Realtà consolidata, merito dei lavoratori”

Il 1 ottobre 2017, all'indomani del non breve periodo di commissariamento successivo al default di Casa Divina Provvidenza, cominciava l'era della nuova proprietà

Di Redazione
1 Ottobre 2024
in Foggia, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“L’invito che in questa giornata così bella e ricca di emozioni rivolgo a tutta la grande famiglia di Universo Salute è quello di restare costantemente pronti ad interpretare le coordinate che Il Signore, attraverso Don Pasquale Uva, vorrà illustrarci affinché quest’Opera rimanga attenta ai bisogni dei più fragili, mantenendo allo stesso tempo un profilo aziendale equilibrato e propositivo in vista delle prossime sfide che ci attendono nel presente e nel futuro”. Parole dell’AD di Universo Salute, Luca Vigilante, che nel settimo anniversario di Universo Salute ha voluto indirizzare agli oltre duemila lavoratori, indotto compreso.

“Il 1 ottobre 2017, all’indomani del non breve periodo di commissariamento successivo al default di Casa Divina Provvidenza, cominciava l’era Universo Salute, che in soli sette anni ha già lasciato il segno nella secolare storia dell’Opera – prosegue Vigilante -. Tanto resta ancora da fare, ma è innegabile che l’epoca Telesforo-Vigilante ha conferito nuovo impulso e vitalità a una delle più imponenti realtà sanitarie del Mezzogiorno, un’epoca caratterizzata ab origine da bilanci in bonis, serenità a lavoratori e indotto, elevando e salvaguardando gli standard di cura e assistenza”.

“Siamo solo all’inizio”, sottolinea, evidenziando che “le vite di molti, ad inizio ottobre di sette anni fa hanno subito una sorta di rivoluzione, a cominciare dalla mia e da quelle dei miei familiari. Una rivoluzione spirituale prima ancora che professionale, rispondendo all’ineccepibile chiamata di Don Uva che ci ha attratti con i suoi insegnamenti, con la sua storia e con quel suo particolare modo di affrontare il mondo terreno ed in particolare quello delle fragilità. Continuo a pensare che da tempo, forse – ha sottolineato Vigilante – il Venerabile Padre cercava un modo per accompagnare le donne e gli uomini della sua Opera verso un orizzonte nuovo. Immeritatamente, ma onorati e lusingati, ci siamo fatti travolgere da questo spirito innovativo che oggi, nonostante le difficoltà affrontate, a tratti apparentemente insormontabili, ci sta portando ad essere tra le più virtuose organizzazioni del settore sociosanitario”. Infine, dall’AD, a nome della proprietà e del cda, gli auguri ed il ringraziamento a lavoratori e indotto di Universo Salute/Gruppo Telesforo, con una conclusione emblematica: “Ormai Universo Salute è una realtà consolidata. Il merito è tutto vostro, avanti così”.

Tags: Don UvaFoggiaTelesforoUniverso SaluteVigilante
Articolo precedente

Droga marchiata “Real Madrid”, arrestato un giovane di San Severo vicino alla stazione di Campobasso

Articolo successivo

Arrestato Salvatore Annacondia, l’ex boss detto “Manomozza”. Accuse di tentata estorsione a imprenditore

Articoli correlati

Mainiero e Episcopo

“Cantieri fermi e direzione lavori da remoto, sui fondi PNRR non c’è nulla da ridere”. Mainiero attacca la Giunta

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

“Infermieri sempre più sotto pressione, depressione e ansia oltre la media europea”. Nursing Up lancia l’allarme

Tiziana Di Matteo, dg ASL Foggia

Sanità pugliese, il Sumai ai nuovi direttori generali: “La specialistica ambulatoriale non può più aspettare”

GIO Festival, i Sovranisti: “Orgogliosi dell’evento, ma sbagliata la scelta di piazza Cavour”

Aeroporto di Foggia, riparte il collegamento con Bergamo: voli Aeroitalia per Orio al Serio

Ultime Notizie

Gargano

Sanità e crisi Casa Sollievo, affondo di Noi Moderati: “Dal centrosinistra solo promesse e contraddizioni”

Il coordinamento di Capitanata critica la visita di Elly Schlein, Antonio Decaro e Raffaele Piemontese a San Giovanni Rotondo. "Chi...

Assalto al bancomat della Credem nella BAT, esplosione all’alba e fuga tra i chiodi sulla strada

Mainiero e Episcopo

“Cantieri fermi e direzione lavori da remoto, sui fondi PNRR non c’è nulla da ridere”. Mainiero attacca la Giunta

Dal rito del matrimonio alla memoria del Gargano: gli studenti del Virgilio protagonisti al Festival Mònde

Carpino accoglie i mini-sindaci d’Italia: giovani protagonisti tra tradizioni, cultura e tutela del territorio

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024