• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Concorso Giordano a Foggia, Serena Brancale e Simone Grande ospiti del Talent Voice 2024. Selezionati i 41 finalisti

Concorso Giordano a Foggia, Serena Brancale e Simone Grande ospiti del Talent Voice 2024. Selezionati i 41 finalisti

L’evento si terrà il prossimo 17 maggio al Teatro Giordano di Foggia, a partire dalle 19

Di Redazione
6 Maggio 2024
in Eventi, Foggia
Serena Brancale

Serena Brancale

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Serena Brancale e Simone Grande, vincitore della seconda edizione di The Voice Kids, saranno gli ospiti d’onore della cerimonia di premiazione del Talent Voice del Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano” 2024. L’evento si terrà il prossimo 17 maggio al Teatro Giordano di Foggia, a partire dalle 19.

Nato con lo scopo di creare occasioni di crescita culturale e musicale a Foggia  puntando sui giovani e sul loro talento, il rinomato contest è organizzato dall’Associazione “Suoni del Sud” e si avvale della collaborazione del Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, del Teatro Umberto Giordano, del Teatro Pubblico Pugliese, della Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e del Premio 10 e lode.

La proclamazione dei vincitori della sezione Talent Voice – canto moderno “Premio Gino Sannoner” chiuderà le cinque giornate in cui si sviluppa la XVI edizione del Concorso Giordano, che partirà il 13 maggio al Teatro del Fuoco.

Serena Brancale a fine aprile ha selezionato i 41 finalisti che si esibiranno davanti alla giuria presieduta da Tosca Donati e completata da Lorenzo Ciuffreda, direttore artistico del Concorso Giordano, e da Gianni Cuciniello, presidente del contest e responsabile di Suoni del Sud.

I concorrenti selezionati sono: Lucia Arciuolo, Asia Bavaro, Valentina Carretta, Alessia Cirella, Luca Colucci, Sofia Conoscitore, Elena Cozzo, Marisabel De Marco, Francesca De Lucia, Maria Giovanna Di Benedetto, Luciana Di Lecce, Rebecca Maria di Rienzo, Nicole Falcone, Stefano Fascia, Rita Ferrante, Giulia Firpo, Michele Gentile, Giada Grasso, Ilaria Iorio, Aurora La Torre, Gaia Mallardi, Giulia Marinaro, Annalaura Marseglia, Alessia Mastrolonardo, Rebecca Mele, Benedetta Mezzina, Fabiana Miticocchio, Francesca Misuriello, Rita Orteca, Nicoletta Panarese, Michael Perinelli, Maria Pia Pennacchia, Sophia Renna, Fabio Rubino, Antonella Pia Savino, Francesca Scarano, Giulia Maria Semeraro, Alessia Sgobbio, Ilaria Rita Saltarelli, Ascenza Lorusso e Antonio Pio Ruggiero.

Venerdì 17 maggio sul palco ci sarà anche Simone Grande. Dopo Melissa Agliottone, vincitrice della prima edizione del talent show condotto da Antonella Clerici e rappresentante dell’Italia allo scorso Junior Eurovision Song Contest, Lorenzo Ciuffreda è riuscito a portare a Foggia anche il primo classificato della seconda edizione di The Voice Kids. L’undicenne di Rozzano, in provincia di Milano, ha  gareggiato nel team di Clementino, che lo aveva scelto ascoltandolo cantare “L’Essenziale” di Marco Mengoni. In finale, dopo aver interpretato “All By Myself”, è con “Adagio” di Lara Fabian che il giovanissimo interprete ha conquistato definitivamente il pubblico in studio che ne ha decretato la vittoria. 

Brancale, cantautrice e polistrumentista di grande talento che sta riscuotendo un notevole successo con il suo singolo “Baccalà”, terrà anche una masterclass di canto pop il 18 maggio nella Sala Fedora del Giordano. La partecipazione sarà gratuita per i vincitori del Talent Voice.

Le selezioni del 17 maggio cominceranno alle 9.30 del mattino. L’ingresso in teatro è libero, fino ad esaurimento posti.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: brancale
Articolo precedente

Conte in tour nel Foggiano, netto sulle Comunali: “Quando ci sono contesti inquinati dal malaffare, noi non ci siamo”

Articolo successivo

Nel Foggiano medici di base in pensione e non ci sono i sostituti. Lettera di allarme inviata all’Asl

Articoli correlati

Ciclovia Adriatica, la Capitanata taglia il traguardo: consegnati 88 chilometri del percorso

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Rifiuti abbandonati a Foggia, oltre 5.500 episodi in sei mesi: il Comune rilancia controlli e sanzioni

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Il Dna incastra la banda dei bancomat: tre misure cautelari per un gruppo della provincia di Foggia

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024