• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Morta la madre di Michele Emiliano, saranno donati gli organi. Le condoglianze del mondo politico

Morta la madre di Michele Emiliano, saranno donati gli organi. Le condoglianze del mondo politico

Di Redazione
14 Ottobre 2023
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è spenta a 89 anni Franca Lattarulo, la madre del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Lo riporta Repubblica Bari. Sempre al suo fianco, con discrezione, dall’avvio della carriera in magistratura per finire a quella in politica. Ad annunciarlo è stato il fratello del governatore, Alessandro, sui social. Ha anche riportato le ultime parole della mamma: “Lasciatemi andare da papà e siate bravi e onesti come sempre siete stati e come vi ho insegnato”. I funerali si terranno lunedì 16 ottobre alle 17 nella chiesa di San Ferdinando.

Dopo l’aggravamento irreversibile delle condizioni di salute, i figli hanno deciso per la donazione degli organi – si legge sempre su Repubblica -. Franca Lattarulo, originaria di Gioia del Colle, terza di cinque fratelli, aveva studiato lingue e parlava francese. Ha lavorato nell’impresa di famiglia Emiliano, che si occupa di progettazione, realizzazione e assistenza ad attività commerciali e locali legati alla ristorazione e alla grande distribuzione. Era una donna molto acculturata e dalla grande passione civile, lettrice accanita di libri e giornali. Lascia i figli Michele, Alessandro e Simonetta, ma anche cinque nipoti. Era pure bisnonna. Il governatore Emiliano aveva già perso suo padre Giovanni nell’ottobre del 2013, a 84 anni.

“Esprimo il più profondo cordoglio al presidente della Regione Michele Emiliano per la grave perdita che lo ha colpito in queste ore con la scomparsa dell’amata madre. Un dolore nel quale tutti ti sono vicini. Condoglianze”, ha scritto il candidato sindaco di Foggia per il centrodestra, Raffaele Di Mauro.

“Caro Michele, ti sono vicina in questo momento di tristezza e dolore. Una vicinanza che, sono sicura, accomuna tutta la nostra comunità. A te e alla tua famiglia va il mio più profondo cordoglio”, il messaggio della candidata Maria Aida Episcopo per il campo largo.

“Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze al presidente Emiliano per la perdita dell’adorata madre. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo a lui e ai suoi cari”. Così il gruppo del M5S Puglia.

Tags: Emiliano
Articolo precedente

A Foggia c’è “Libertango”. Migliora la qualità della vita e combatte le malattie neurodegenerative

Articolo successivo

Studenti UniFg regalano alla Città di Foggia una sorpresa: premiazione di Luca Trapanese e firma copie del libro “Nata per te”

Articoli correlati

Vannacci e Russo

Futuro Nazionale lancia la campagna sulla legittima difesa: a Foggia 5mila volantini nel weekend

Barone e Furore

Cittadella della Giustizia, M5S: “I 70 milioni ci sono, ora avanti con il progetto”. Appello anche per il nuovo prefetto di Foggia

Sara Delle Rose, Domenico La Marca e Ugo Galli

“Concorsi all’acqua di Rose”, l’affondo di Galli: “Ombre sulla mobilità dei vigili urbani a Manfredonia”

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Ultime Notizie

Gino Lisa
Economia

Aeroporto Gino Lisa, il Comitato scrive a Decaro: “Subito un confronto sul futuro dello scalo”

C'è una lettera aperta indirizzata al presidente della Regione Puglia. Il Comitato Vola Gino Lisa chiede un incontro per fare...

Sicurezza e sviluppo, il sistema produttivo della Capitanata fa fronte comune: confronto con i parlamentari

Vannacci e Russo

Futuro Nazionale lancia la campagna sulla legittima difesa: a Foggia 5mila volantini nel weekend

Beni comuni, il Comune di Foggia accelera sul regolamento: associazioni protagoniste della gestione condivisa

Imprese, Foggia chiude il trimestre in crescita: 897 nuove attività e saldo positivo di 347 aziende

Puglia Energie Sociali ed Energienet, il Terzo settore risponde: sala piena a Foggia, prossime tappe a Trani e Castelluccio

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024