• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Assegnati i premi del concorso “Barman Junior” al “Mattei” di Vieste. I consigli della Polstrada sul “bere sano”

Assegnati i premi del concorso “Barman Junior” al “Mattei” di Vieste. I consigli della Polstrada sul “bere sano”

Di Redazione
1 Febbraio 2023
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Assegnati i premi del VI concorso Barman Junior all’Istituto Alberghiero “E. Mattei” di Vieste. “Un’edizione speciale, dopo anni di Covid – scrivono dalla scuola -, ha riaperto le porte alla VI edizione del Concorso ‘Barman Junior 2023’ riservato agli studenti interni dell’Ipeoa E. Mattei. La formula è stata quella vincente della doppia categoria Senior (classi III-IV e V) e Junior (classi II), sotto lo sguardo vigile di una giuria composta da esperti di settore”.

Il dj Peco, alunno della stessa scuola, ha intrattenuto i partecipanti e il pubblico mixando in maniera professionale le musiche; Gaetano Simone ha moderato la prima parte della manifestazione “Bere sano e moderato” che ha visto l’importante collaborazione, che da anni si è consolidata, della Polstrada sottosezione di Vieste ed è stato, inoltre, speaker ufficiale del prosieguo della manifestazione.

Gli agenti, capitanati dal comandante Matteo Taronna, hanno illustrato l’importanza del mettersi alla guida in condizioni tali da non nuocere a se stessi e ad altri, visti anche i numerosi incidenti mortali di questo inizio anno sulle strade anche della nostra regione. “Un ringraziamento particolare a Michele Mancini il quale ha spiegato i danni che l’alcol genera sul corpo umano”. 

Lo scopo del concorso è stato quello di incentivare gli alunni nella scelta delle professioni di barlady e barman oltre a sottolineare come il mondo della scuola debba costantemente impegnarsi a veicolare la cultura dell’alcol free e della responsabilità nel bere tra i più giovani.

Per gli aspiranti barman della categoria Senior la vincitrice è risultata Valeria Pellegrino, seconda classificata Francesca Biscotti che ha preceduto Giuseppe Vario. Il premio per la miglior tecnica è andato a Salvatore Ambrosino. Per la categoria Junior, si è piazzato al primo posto Donato Cicilano, il secondo gradino del podio è andato a Agostino Curatolo, seguito al terzo da Valeria Bellarosa. Il premio speciale ha visto trionfare Vincenzo Laprocina e Daniele Gallinari. La coppa per il miglior sorriso è stata assegnata ad Erica Granatieri.

Tags: mattei vieste
Articolo precedente

Fuga dal carcere di Foggia, 13 condannati per il caos del marzo 2020. Altri 53 rinviati a giudizio

Articolo successivo

Accademia Guardia di Finanza: concorso per l’ammissione di 69 allievi ufficiali del ruolo normale

Articoli correlati

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

“Ben-Essere Insieme”, da oltre vent’anni un ponte tra generazioni: conclusa la XXIII edizione del progetto della Fondazione dei Monti Uniti

Ultime Notizie

Cronaca

M5S: “Nel Foggiano è escalation di assalti ai bancomat”. Nuova interrogazione al ministro Piantedosi

I deputati Alfonso Colucci e Leonardo Donno denunciano il crescente numero di colpi messi a segno in provincia di Foggia...

Università di Foggia, pubblicato il bando per il XLII ciclo dei dottorati di ricerca: nove corsi e nuove opportunità internazionali

Policlinico Riuniti Foggia

Policlinico di Foggia, FP Cgil all’attacco della nuova direzione: “Dopo un mese silenzio totale, personale allo stremo”

Slow Park, la “Festa del pomodoro” tra laboratori e percorsi di inclusione al “Capitanata Spring Festival”

E-bike, chiesti controlli più severi a Foggia: “Troppi mezzi fuori norma e pericolosi”

A Mattinata esplode “Cromà”, l’evento più colorato dell’anno. Feste in spiaggia e nel centro storico

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024