• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Rita Dalla Chiesa candidata in Puglia ma non la conosce, scambia Molfetta per Giovinazzo. M5S: “Calata dall’alto”

Rita Dalla Chiesa candidata in Puglia ma non la conosce, scambia Molfetta per Giovinazzo. M5S: “Calata dall’alto”

Di Redazione
13 Settembre 2022
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Scambia Molfetta per Giovinazzo. E l’errore non passa inosservato agli avversari politici. Rita Dalla Chiesa in questi giorni è in Puglia per il suo tour elettorale, tra i comuni del collegio di Bari – Molfetta dove è candidata per Forza Italia alla Camera dei deputati. Dalla Chiesa è capolista nel listino per il proporzionale e  al collegio uninominale. La giornalista e conduttrice televisiva, figlia del generale ucciso dalla mafia, racconta sui social la sua campagna elettorale, ma sbaglia a postare una foto e scambia Molfetta per Giovinazzo.

“Diario di una campagna elettorale in Puglia, faticosa ma piena di realtà professionali importanti – aveva scritto la candidata di Forza Italia – E di troppi problemi che le persone aspettano che vengano finalmente risolti. Intanto, vi faccio conoscere Giovinazzo. Città di mare, di opere d’arte, di cultura e di giovani con grandi speranze”. Dopo poco il post viene cancellato e sostituito con le foto giuste.

Troppo tardi però. Il suo messaggio aveva già fatto il giro tra gli attivisti del Movimento 5Stelle di Molfetta, che immediatamente hanno sollevato perplessità sulla conoscenza del territorio da parte della candidata. I pentastellati hanno reso pubblico l’errore, anche loro con un post social. “Questo succede – affermano i pentastellati di Molfetta – quando i candidati vengono calati dall’alto e devono fare corsi accelerati sui territori che dicono di voler rappresentare in Parlamento. Noi però siamo buoni: Rita quando vuoi sapere qualcosa su Molfetta, Giovinazzo e paesi limitrofi siamo a disposizione. A differenza tua qui siamo nati e cresciuti”. (fonte Repubblica Bari)

Tags: Rita dalla Chiesa
Articolo precedente

Beccato il piromane delle pinete di Ascoli Satriano, è un pregiudicato 27enne. Fiamme lambirono case

Articolo successivo

Sgarbi, Cristicchi, Dalla Chiesa, Telese tra gli ospiti della Fiera del Libro di Cerignola

Articoli correlati

Barone e Furore

Cittadella della Giustizia, M5S: “I 70 milioni ci sono, ora avanti con il progetto”. Appello anche per il nuovo prefetto di Foggia

Sara Delle Rose, Domenico La Marca e Ugo Galli

“Concorsi all’acqua di Rose”, l’affondo di Galli: “Ombre sulla mobilità dei vigili urbani a Manfredonia”

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Paolo Agostinacchio

La Camera dei deputati rende omaggio a Paolo Agostinacchio: “Il suo esempio continua a parlare all’Italia”

Ultime Notizie

Economia

Imprese, Foggia chiude il trimestre in crescita: 897 nuove attività e saldo positivo di 347 aziende

I dati di Unioncamere e InfoCamere fotografano un secondo trimestre 2026 positivo per l'economia della provincia. A trainare l'espansione sono...

Puglia Energie Sociali ed Energienet, il Terzo settore risponde: sala piena a Foggia, prossime tappe a Trani e Castelluccio

Estate e carenza di sangue, l’appello del Policlinico di Foggia: “Donate, le scorte sono in calo”

festa di Sant'Anna

Torna la Festa di Sant’Anna a Foggia: due giorni tra fede, musica, street food e spettacoli

Vieste aderisce alla Giornata mondiale contro gli annegamenti: esercitazioni e dimostrazioni in mare

Barone e Furore

Cittadella della Giustizia, M5S: “I 70 milioni ci sono, ora avanti con il progetto”. Appello anche per il nuovo prefetto di Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024