• Contatti
mercoledì 22 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Apparecchio radiodiagnostico mobile donato a Ematologia del Riuniti di Foggia. Il bel gesto dell’associazione Ail

Apparecchio radiodiagnostico mobile donato a Ematologia del Riuniti di Foggia. Il bel gesto dell’associazione Ail

Di Redazione
9 Marzo 2021
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un apparecchio radiodiagnostico mobile è stato donato dall’Ail di Foggia, l’associazione contro le leucemie, alla Struttura Complessa di Ematologia del Policlinico Riuniti di Foggia. L’apparecchio, del valore di 48mila euro, permetterà ai degenti del reparto, che necessitano di esami radiodiagnostici, di eseguirli nella struttura, evitando, in tal modo, il trasferimento in altri reparti, garantendo così una maggiore sicurezza ad una fascia più debole di pazienti e conservando sterile il reparto. L’apparecchio radiodiagnostico, dopo il collaudo, verrà trasportato nella Struttura Complessa di Ematologia e resterà unicamente a disposizione dei pazienti ricoverati nel reparto. 

“La donazione ha la finalità di garantire maggiore sicurezza ai nostri pazienti, in particolare in questo periodo storico sanitario che ci vede alle prese con la pandemia da Covid-19 – dichiara il Presidente dell’Ail Foggia, direttore facente funzioni della Struttura Complessa di Ematologia Celestino Ferrandina (foto sopra). Permettere ai nostri pazienti di eseguire esami radiodiagnostici all’interno del reparto stesso in ambienti sicuri e sterili rappresenta una maggiore garanzia a cui puntiamo con la nostra attività di volontariato. Da decenni, infatti, l’Ail ha assicurato vicinanza alle necessità della struttura ospedaliera, rappresentando un punto di riferimento per pazienti, caregiver e l’intero assetto operativo ospedaliero”.

Il commissario straordinario del Policlinico Riuniti, Vitangelo Dattoli ringrazia a nome della direzione strategica e di tutto il personale dell’azienda ed esprime il suo apprezzamento al presidente Ferrandina e a tutti i volontari dell’Ail Foggia per la donazione dell’apparecchio radiodiagnostico mobile e per la costante vicinanza al Policlinico Riuniti di Foggia oltre che per il grande impegno profuso quotidianamente al servizio della comunità.

Tags: Ail FoggiaematologiaFoggiaPoliclinico Riuniti
Articolo precedente

Mafia, il Pd a gamba tesa sul sindaco: “Landella ha governato 7 lunghi anni Foggia e butta la palla nel campo avversario”

Articolo successivo

Infiltrazioni della malavita al Comune di Foggia, occhi puntati sul “Landella bis”. I nomi dei tre commissari

Articoli correlati

La stanza rosa a San Severo

Violenza di genere, intesa tra ASL Foggia, Questura e Comune di San Severo: nasce una rete per proteggere le vittime

San Severo inaugura “Spazio Rinascita”: al Commissariato una sala protetta per ascoltare le vittime di violenza

Nevo e Moscone

Libro Possibile, “Nevo? Non cediamo alle censure”. Moscone: “Lo incontrerei, ma non mi hanno invitato”

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Ultime Notizie

Rita Assunta Montagna
Cronaca

Escursionista 34enne di Lucera finisce in un dirupo e muore, la città piange Rita Assunta

La notizia della tragedia risale a sabato scorso, ma solo oggi è emerso che Rita Assunta Montagna, residente a Torino,...

Nubifragio sul Gargano, disagi al “Libro Possibile”. Danni sulla tratta Peschici-San Severo-Foggia

Bocciata all’esame della patente, il marito aggredisce l’ispettore della Motorizzazione di Foggia

Turni festivi in Ferrovia, la Fast Confsal segnala RFI all’Ispettorato del Lavoro di Foggia

Policlinico di Foggia, conclusa la contrattazione integrativa: più risorse per le progressioni economiche del personale

La stanza rosa a San Severo

Violenza di genere, intesa tra ASL Foggia, Questura e Comune di San Severo: nasce una rete per proteggere le vittime

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024