• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Mala movida” e quartiere ferrovia, controlli interforze nelle zone nevralgiche di Foggia

“Mala movida” e quartiere ferrovia, controlli interforze nelle zone nevralgiche di Foggia

Occhi puntati anche sulla possibile presenza di pregiudicati in alcuni locali della città

Di Redazione
28 Ottobre 2024
in Cronaca, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Foggia al fine di prevenire e contrastare situazioni di illegalità che si possono diffondere nei contesti connessi alla “movida” del centro cittadino, recependo anche le numerose istanze provenienti dagli utenti nell’ambito di un proficuo e costante dialogo instaurato con le Istituzioni locali, ha predisposto un mirato servizio di controllo straordinario nelle zone a particolare vocazione aggregativa presenti in questo territorio.

L’attività operativa si è concentrata, dunque, nelle aree del “Quartiere Ferrovia”, presso il quadrilatero di Piazza Mercato, Piazza Pericle Felici, Piazza U. Giordano, Piazza XX settembre, parco San Felice, corso Vittorio Emanuele, Piazza Italia, corso Cairoli ed ha consentito l’identificazione di circa 180 persone ed il controllo di oltre 50 veicoli a seguito del quale, nei confronti di 10 conducenti, sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

Due sono stati sanzionati per esercizio abusivo del ruolo di parcheggiatore e ad un altro è stato comminato anche un provvedimento di allontanamento che formerà oggetto di valutazione ai fini dell’adozione di provvedimenti rimessi alla potestà questorile.

Inoltre, è stata elevata una sanzione amministrativa ad un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche causando schiamazzi nelle vie adiacenti al centro cittadino.

Infine, il personale della Polizia Amministrativa ha effettuato numerosi controlli all’interno degli esercizi commerciali al fine di prevenire e monitorare costantemente il rischio che alcuni locali possano divenire luogo di ritrovo per persone gravate da precedenti di polizia.

I servizi di controllo del territorio effettuati dalle forze di polizia continueranno senza soluzione di continuità.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggia
Articolo precedente

A Foggia 26 nuovi mezzi Amiu Puglia. “Vogliamo migliorare lo standard qualitativo dei servizi”

Articolo successivo

Cooperative di medici al Riuniti di Foggia, secco no dei camici bianchi: “Ennesimo schiaffo”

Articoli correlati

Agricoltura, a Foggia focus sul bando SRD01: fino a 3 milioni di euro per trasformare i prodotti agricoli

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024