Sono stati circa 3mila gli ingressi nel cortile di Palazzo Dogana per Degustando Wine Fest, l’iniziativa ideata dalla Pro Loco di Foggia con il patrocinio gratuito della Provincia di Foggia, presieduta da Giuseppe Nobiletti. Il presidente e sindaco di Vieste negli ultimi mesi ha ridato nuova luce a Palazzo Dogana conferendogli lo status di contenitore culturale che merita.
Cantine locali di Capitanata, prodotti gastronomici, musica e tanto benessere per un weekend che è stato anche l’occasione per turisti e curiosi di conoscere il patrimonio artistico e architettonico del centro cittadino con la guida turistica Valentina de Biase.
“È stato un grande successo, anche inaspettato – spiega a l’Immediato Giuseppe Croce, presidente della Pro Loco di Foggia -. Abbiamo avuto tanta partecipazione, non era semplice, può sembrare dall’esterno un piccolo evento, ma è stata necessaria tanta organizzazione. La Provincia ci ha aiutato molto, ha concesso lo splendido cortile e i sistemi elettrici e ha pagato i dipendenti per ore straordinarie notturne e festive. Non è poco. Tanto ceto politico è venuto a salutarci e a valutare una iniziativa che sarà sicuramente replicata. In tantissimi soprattutto sabato sera ma anche domenica hanno offerto il loro contributo per le degustazioni di vino e prodotti. Ci auguriamo che anche il Comune di Foggia possa aderire alle nostre manifestazioni con un aiuto concreto”.