Comincia a delinearsi il panorama delle candidature alle amministrative di San Severo. Per lo meno nel centrodestra. Al momento, però, ciascuno si presenta con un nome diverso. Rosa Caposiena resta saldamente la candidata di Forza Italia. Fratelli d’Italia ne propone due, Leonardo Lallo e Luciana De Lallo. Stesso schema per la Lega che propone Anna Paola Giuliani e Lidia Colangelo.
Da questa rosa di nomi si partirebbe per tentare ulteriori aggregazioni con l’apertura a liste civiche che potrebbero, a questo punto, proporne di altri. Una frammentazione che per qualcuno rischia di favorire l’esplosione della coalizione che finirebbe per agevolare il cosiddetto ‘campo largo’ – ove mai nascesse – o una ulteriore aggregazione al centro che potrebbe pescare da entrambe le parti, peraltro con buone possibilità di fare risultato.
Le elezioni, relativamente ancora lontane – ma dopo le feste si entrerà rapidamente nel vivo – vedranno in Capitanata almeno due sfide avvincenti. Accanto a quella di San Severo, da non sottovalutare quella di Manfredonia. Sullo sfondo il travagliato avvio dell’avventura di Maria Aida Episcopo, sindaca del capoluogo. Foggia, molti sono pronti a scommettere, potrebbe tornare alle urne molto prima del previsto.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui