• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Giunta Episcopo, due assessori a testa a Pd e M5S. Frizioni sulla presidenza del Consiglio comunale

Giunta Episcopo, due assessori a testa a Pd e M5S. Frizioni sulla presidenza del Consiglio comunale

I dem spingono per Lia Azzarone ma non sarebbe gradita ai pentastellati. Entreranno nell'assise i non eletti Palmieri e Pontone

Di Antonella Soccio
10 Dicembre 2023
in Foggia, Politica
Episcopo; nei riquadri, Emanuele, Amatore e Lo Conte

Episcopo; nei riquadri, Emanuele, Amatore e Lo Conte

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È stato convocato per il prossimo giovedì 14 dicembre alle 9.30 il primo Consiglio comunale di insediamento al Comune di Foggia post commissariamento per mafia.
In quella data la sindaca Maria Aida Episcopo sarà accompagnata dalla sua squadra assessorile e dal suo team della comunicazione composto dai suoi due addetti stampa della campagna elettorale Claudio Botta e Luca d’Andrea più il social media manager, il creativo Mattia De Martino, suo ex alunno ai tempi della docenza. Nell’ente è in forza fino al prossimo agosto 2024 anche il giornalista Fabio Prencipe, selezionato con i commissari con un concorso pubblico.

Ci sono ancora rumors sulle deleghe. Di certo c’è l’attribuzione: 2 assessori al Pd, che dovrebbero essere Davide Emanuele al Bilancio e Alice Amatore alla Cultura, per i quali scatterà subito la surroga di Annarita Palmieri e Italo Pontone; due assessori per il M5S che avrà anche il vicesindaco, presumibilmente Antonio Lo Conte, con delega al Welfare, e Antonella Zoppo alle Attività Produttive, Annona e Mercati; due ai civici emilianisti, due ai calendiani, Daniela Patano al Legale e Contenzioso e la dottoressa Carmen Russo, prima dei non eletti e due assessori di nomina della sindaca, il super tecnico Giuseppe Galasso in arrivo dalla Giunta Decaro e un nome altisonante per l’assessorato alla Legalità.

L’aula potrebbe subito fibrillare per l’elezione del presidente del Consiglio. Il Pd chiede l’elezione della presidente dei dem pugliesi Lia Azzarone. Ma il M5S, se è coerente con i diktat delle trattative, dovrebbe votare contro o astenersi. Si racconta di primi annusamenti nell’opposizione, con la proposta della vicepresidenza alla meloniana Concetta Soragnese.
Di sicuro un avvio del genere per il campo largo sarebbe un vulnus difficilmente superabile.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Episcopo
Articolo precedente

Terremoto in provincia di Foggia, la scossa al largo della costa garganica. Magnitudo 3.0

Articolo successivo

“Cantare in libertà”, nel carcere di Foggia detenuti protagonisti di uno show musicale. Con loro sul palco Valerio Zelli, voce degli Oro

Articoli correlati

Rifiuti abbandonati a Foggia, oltre 5.500 episodi in sei mesi: il Comune rilancia controlli e sanzioni

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Il Dna incastra la banda dei bancomat: tre misure cautelari per un gruppo della provincia di Foggia

Foggia, fine dell’amministrazione giudiziaria. Chionna: “Modello per l’Italia. Ora il club può guardare al futuro”

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Ultime Notizie

Francesco Forzieri
Cronaca

Giovane di Lucera morto a Ibiza, l’autopsia esclude violenze e droga: rilevato un elevato consumo di alcol

Gli esiti dell'esame medico-legale rafforzano l'ipotesi della caduta accidentale in mare. Francesco Forzieri lavorava come cameriere sull'isola spagnola ed era...

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024