Prestigioso incarico per il foggiano Alfredo Viola nominato procuratore generale aggiunto della Corte di Cassazione. “Non posso che esprimere al dottor Alfredo Viola i migliori auguri di buon lavoro per il prestigiosissimo incarico che ricoprirà con la nomina a Procuratore Generale Aggiunto della Suprema Corte di Cassazione”. Lo afferma Giandiego Gatta, parlamentare manfredoniano di Forza Italia.
“Siamo stati compagni di studio all’università, lo conosco bene e so che la sua cultura giuridica ed il suo spessore morale saranno senz’altro un valore aggiunto. Sono certo che un magistrato di grande esperienza come lui saprà lasciare il segno e dare un contributo significativo all’amministrazione della Giustizia. Un grande onore per Foggia e per tutta la Capitanata avere un suo figlio a ricoprire questo autorevole e delicatissimo incarico”.
“La nomina del dottor Alfredo Viola a procuratore generale aggiunto della Corte di Cassazione esalta il valore di un’intelligenza e la cultura di un giurista che ha fatto crescere reputazione e autorevolezza verso la Magistratura, ovunque e in qualsiasi ruolo abbia esercitato le sue funzioni. Al dottor Viola le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro a nome di tutti i pugliesi”.
Lo hanno detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il vicepresidente Raffaele Piemontese, commentando la decisione, assunta oggi all’unanimità dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, con cui l’attuale segretario generale del Csm, magistrato di origini foggiane, è stato nominato procuratore generale aggiunto della Suprema Corte. (foto da Sky)