• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Simona Bordasco orgoglio foggiano. La giovane attrice approda sui grandi palcoscenici nazionali

Simona Bordasco orgoglio foggiano. La giovane attrice approda sui grandi palcoscenici nazionali

Di Redazione
21 Settembre 2023
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“È con grande orgoglio che ci facciamo portavoce di un successo artistico di un’attrice nata e cresciuta a Foggia, nella piccola compagnia impertinente. Dopo aver frequentato la scuola di teatro della piccola compagnia impertinente, fino al 2020, Simona Bordasco è partita alla volta di Milano, attualmente frequenta il terzo anno del corso per attori alla Civica scuola di Teatro Paolo Grassi, dove si laureerà a novembre 2023″. Lo rende noto la Piccola Compagnia Impertinente di Foggia.

“Dal 21 ottobre al 2 novembre sarà in scena, in occasione del 50esimo anniversario, al Teatro Elfo Puccini, con lo spettacolo ‘Piccola Luce’, scritto da Gianluca Madaschi e diretto da Rachele Pesce. Ha partecipato al Premio Hystrio alla Vocazione 2023 e ha vinto il premio per giovani talenti, il Premio Hystrio ‘Ugo Ronfani’ 2023.

Il Premio Hystrio è nato nel 1989 da un’idea di Ugo Ronfani, fondatore e a lungo direttore della rivista Hystrio, il trimestrale di teatro e spettacolo più longevo e importante nel panorama teatrale italiano, che da allora lo promuove e organizza. Dopo 8 edizioni a Montegrotto Terme (Padova), nel 1997 il Premio Hystrio si trasferisce a Milano, assumendo la struttura di osservatorio privilegiato delle nuove generazioni di artisti della scena. Il Premio corre da sempre su un doppio binario, rivolgendosi soprattutto alle giovani generazioni di artisti, ma anche ai grandi nomi della scena italiana, secondo lo spirito di creare una staffetta fra generazioni di artisti, fra chi aspira a intraprendere la carriera del palcoscenico e chi ha già ottenuto importanti risultati.

Negli anni, il Premio Hystrio si è ampliato introducendo, oltre al concorso per giovani attori (Premio Hystrio alla Vocazione), nuove sezioni di concorso (Premio Hystrio-Occhi di Scena per fotografi under 35 e Premio Hystrio-Scritture di Scena per autori under 35), aumentando i momenti spettacolari e di incontro con il pubblico e creando sempre nuove occasioni di visibilità e di sinergie professionali per i partecipanti”.

“Per noi che lavoriamo costantemente sul territorio, queste notizie sono il premio per non aver mai mollato nel credere nella qualità che la città, attraverso lo studio e la dedizione di alcuni allievi, è in grado di esprimere attraverso i propri talenti”. Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico piccola compagnia impertinente.

Tags: Simona Bordasco
Articolo precedente

Comunali Foggia: in Sala Consiliare la presentazione delle liste. Il gong a mezzogiorno del 23 settembre

Articolo successivo

Il foggiano Viola nominato procuratore generale aggiunto della Corte di Cassazione. “Lascerà il segno”

Articoli correlati

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

“Ben-Essere Insieme”, da oltre vent’anni un ponte tra generazioni: conclusa la XXIII edizione del progetto della Fondazione dei Monti Uniti

Ultime Notizie

Cronaca

M5S: “Nel Foggiano è escalation di assalti ai bancomat”. Nuova interrogazione al ministro Piantedosi

I deputati Alfonso Colucci e Leonardo Donno denunciano il crescente numero di colpi messi a segno in provincia di Foggia...

Università di Foggia, pubblicato il bando per il XLII ciclo dei dottorati di ricerca: nove corsi e nuove opportunità internazionali

Policlinico Riuniti Foggia

Policlinico di Foggia, FP Cgil all’attacco della nuova direzione: “Dopo un mese silenzio totale, personale allo stremo”

Slow Park, la “Festa del pomodoro” tra laboratori e percorsi di inclusione al “Capitanata Spring Festival”

E-bike, chiesti controlli più severi a Foggia: “Troppi mezzi fuori norma e pericolosi”

A Mattinata esplode “Cromà”, l’evento più colorato dell’anno. Feste in spiaggia e nel centro storico

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024