Tullio De Piscopo e Simone Cristicchi i nomi più altisonanti, ma anche tanta musica, arte, cultura, archeologia, spettacolo e natura. Mattinata non è solo mare, è tanto altro con il nutrito cartellone degli eventi estivi denominato “Extraordinaria”, e presentato sui pascoli d’altura di Vergon del Lupo con vista mozzafiato sulla baia di Vignanotica. Da oggi fino al 17 settembre ben 250 appuntamenti per deliziare la voglia di relax di turisti e residenti. “Un programma extra, ricco – racconta l’assessore al turismo Paolo Valente – dedicato ai bambini e alle famiglie. Abbiamo deciso di presentare il programma in un posto inedito, unico, in quel Gargano segreto che forse ancora pochi conoscono ma che noi vogliamo valorizzare e promuovere perchè Mattinata non è solo mare e non deve essere visitata solo a luglio e agosto. Il suo entroterra è straordinario e ci permette di organizzare eventi tutto l’anno”.
“Mattinata – aggiunge il sindaco Michele Bisceglia – è un ventaglio di offerta turistica ricco non solo nella proposta ma anche nella capacità di ospitare diverse aspettative turistiche. La strategia dell’amministrazione è stata chiara dal primo minuto, cioè extrastagionalizzare il prodotto turistico”.
Antonio De Michele (Comunica Creative Company) illustra gli appuntamenti. “C’è di tutto in tre mesi intensi. Vi segnaliamo Festambiente Sud con Simone Cristicchi, l’evento Mattinatesi dell’anno con Tullio De Piscopo, poi il festival dei colori e il gran finale a settembre con la festa patronale”.