Il presidente del M5s, Giuseppe Conte, lunedì sarà a Bari per avviare il tour “a difesa della dignità dei più fragili”. Due gli appuntamenti: alle 11 nel mercato della ex Manifattura Tabacchi in via Pietro Ravanas e alle 16 all’interno della sede dell’associazione culturale “Michele Fazio” in Strada Zeuli 15.
Conte incontrerà i percettori del Reddito di cittadinanza per ascoltare le loro storie, testimonianze, difficoltà ma anche diverse associazioni, lavoratori ed imprenditori, colpiti dal caro energia e dall’emergenza prezzi, fanno sapere dal M5S.
“Il Movimento 5 Stelle – dichiarano il vicepresidente nazionale Mario Turco e il coordinatore regionale Leonardo Donno – è l’unica forza politica che si pone a difesa di temi sociali. Grazie al Reddito di cittadinanza migliaia di famiglie sono riuscite ad andare avanti nel periodo della pandemia e in questo periodo di crisi: persone che altrimenti sarebbero state condannate alla disperazione”.
“Vogliamo – aggiungono – far conoscere le loro storie, per cercare di far comprendere al governo Meloni quanto sia grave pensare di eliminare questa misura di protezione sociale”. “Un Governo – concludono Turco e Donno – che dice di voler creare lavoro e poi vuole far fallire decine di migliaia di aziende che hanno creduto in una misura rivoluzionaria come il Superbonus 110%”.