La Via della Felicità ha dedicato anche questo week-end all’iniziativa contro l’abbandono della plastica e dei rifiuti non riciclabili. Domenica mattina intorno alle ore 11:00 una quindicina di cittadini volontari si sono incontrati a Parco Pantanella. L’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di raccogliere i rifiuti abbandonati nell’area di verde pubblico.
Tra il raccolto i volontari hanno trovato plastica, lattine, bottiglie di vetro, cartoni, cassette della frutta, pantaloni, mascherine, un cartellone plastificato e molto altro per un totale di quindici sacchi raccolti.
Marina, referente de La Via della Felicità, ha commentato dicendo: “Ormai sta diventando un movimento inarrestabile. Sempre più cittadini aumentano la consapevolezza del rispetto ambientale e questo ci dà gran gioia. Inoltre, sempre più persone decidono di unirsi al gruppo a dare il loro contributo per ripulire la nostra città. Ecco la parte bella di Foggia”.
La Via della Felicità è una guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che suggerisce “Si può influenzare la condotta di chi ci circonda. […] Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana”.
Prossima iniziativa Domenica 30 Ottobre alle ore 11:00 con ritrovo in Rione Martucci, in Piazza Savino D’Aloisi, davanti all’Ufficio Postale.
Per partecipare o per maggiori informazioni scrivere a [email protected] o chiamare il numero 349.809.2540 (Marina).