Stamattina nel Comune di San Severo il Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica dopo gli ultimi casi di cronaca che hanno interessato la città.
“Un importante tavolo di lavoro per rinnovare la disponibilità dell’amministrazione nei confronti della Squadra Stato per bonificare il territorio e renderlo produttivo – ha detto il sindaco Francesco Miglio -. Vogliamo dare un messaggio di speranza”.
Al tavolo presieduto dal prefetto di Foggia Maurizio Valiante ha preso parte anche il procuratore capo Ludovico Vaccaro, rappresentanti della Dia e i vertici provinciali delle forze dell’Ordine. “Sono molto soddisfatto. È stato un tavolo molto proficuo. Tanto c’è da fare e si farà, ne sono convinto”, ha concluso Miglio.
“L’obiettivo è definire un accordo che preveda una maggiore sicurezza del territorio da parte delle forze dell’ordine che intensificheranno la lotta contro il crimine – ha spiegato Valiante -. Ma puntiamo anche a incentivare le politiche di sicurezza”.
“Portiamo avanti un’azione pianificata dal prefetto. Intercetteremo le istanze di sicurezza del territorio” ha commentato il questore Ferdinando Rossi.