ASL Foggia chiama gli operatori per la prevenzione. “Covid? I cittadini si stanno lasciando andare”

“Virus circola, quindi massima attenzione”. Si è parlato anche di pandemia durante la “One Health” aziendale

Interdisciplinarietà delle attività del Dipartimento di Prevenzione nell’ottica della One Healt. L’ASL Foggia chiama a raccolta tutti gli operatori della sanità, soprattutto chi lavora nel settore della prevenzione per un corso di formazione ECM nell’ambito della One Health aziendale.
La One Health è un approccio ideale per raggiungere la salute globale perché affronta i bisogni delle popolazioni più vulnerabili sulla base dell’intima relazione tra la loro salute, la salute dei loro animali e l’ambiente in cui vivono, considerando l’ampio spettro di determinanti che da questa relazione emerge. Durante i lavori è emerso che il covid non è ancora storia e che abbassare la guardia in materia di prevenzione è sbagliato.

“I foggiani come un po’ tutti, lasciatemi passare questo termine – ha detto il direttore del Dipartimento Prevenzione Luigi Urbano – si sono sbracati. Il Covid circola, massima attenzione”.
Ai nostri microfoni il direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL Foggia, Luigi Urbano e il procuratore aggiunto Silvio Gurarriello.



In questo articolo: