Lavori sulle strade statali 16 e 17, Anas: “Sicurezza e illuminazione adeguate nel Foggiano”

Proseguono i lavori avviati da Anas, lungo la  strada statale 16 “Adriatica”, per  l’innalzamento degli standard di sicurezza.  Nel dettaglio tra Cerignola (km715,000) e Bari (km 811,350) continuano le attività per l’installazione di nuovi attenuatori d’ urto e la messa a quota di new jersey in prossimità di alcuni svincoli, pertanto a seconda delle esigenze di cantiere saranno temporaneamente chiuse le corsie di marcia in entrambe le direzioni

Il transito sarà sempre consentito sulla corsia libera, con un limite di velocità di 40km/h. Le limitazioni dei cantieri saranno attive fino a venerdì 30 ottobre 2020.

Proseguono i lavori per il ripristino funzionale e l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione lungo la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese e Appulo Sannitico”, avviati da Anas (Gruppo FS italiane) al fine di migliorare la sicurezza stradale, la visibilità agli svincoli e il risparmio energetico.
Tra i comuni di Foggia e Lucera (dal km 318,000 al km 336,600), per consentire lo svolgimento degli interventi in sicurezza, è istituito il restringimento di carreggiata in corrispondenza dei cantieri, con transito sempre consentito sulla corsia libera.

La protrazione dei lavori si rende necessaria per consentire di ultimare le lavorazioni degli scavi in banchina e l’installazione dei nuovi pali d’illuminazione.

Il completamento è previsto per martedì 27 ottobre 2020.





Change privacy settings