Foggia, ruota panoramica e trenino per le vie della città: torna il Villaggio di Natale più grande del Sud

Torna a Foggia il Villaggio di Natale più grande del sud Italia con alcune novità rispetto all’esordio dello scorso anno. Location sempre la Fiera dove quest’anno è prevista anche una ruota panoramica, il piccolo Circo di Natale, un trenino che girerà tra anche nelle vie del centro di Foggia e un grande parco dedicato ai gonfiabili. Il 22 dicembre è prevista la Giornata dei Supereroi. Il villaggio sarà attivo dal 6 al 26 dicembre.

Tutti i dettagli

Tra le grandi novità ci saranno il Piccolo Circo di Natale, il Video Mapping di Natale, la Sfera e la Stella luminosa, il mega Albero di Natale, il Trenino di Babbo Natale, il Parco Gonfiabili, nuove giostre con Ruota Panoramica, la Super Tombola Natalizia ed altre sorprese

Appuntamenti per i più piccoli. Tante attrazioni come: Il magico mondo di Babbo Natale. Su un’area coperta di 2.500 mq previste 8 grandi ambientazioni natalizie ricche di luci e musica e tanti personaggi fantastici.

Su un’area coperta di circa 2.500 mq previsti oltre 60 stand con tantissime idee regalo da acquistare, idee regalo originali e gustose per grandi e bambini, come: prodotti enogastronomici in versione natalizia, artigianato, giocattoli, accessori, gadget, novità e tanto altro.
Ci saranno anche gli Elfi e tanti personaggi dei cartoni animati che emozioneranno i più piccoli come: Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Lol, Bing, Masha e Orso, Pippo, Pluto, Olaf.

Pista di Ghiaccio per grandi e bambini

All’interno di una grande area ci sarà una pista per pattinare sul ghiaccio, dedicata a grandi e piccini.

Il Mercatino Street Food

40 casette di legno dove poter gustare specialità enogastronomiche: dal dolce al salato, dai vini ai liquori locali, dalle caldarroste allo zucchero filato e tante altre sfiziosità natalizie.

Parco Divertimenti – Giostre

Su un’area scoperta di circa 2.500 mq saranno allestite numerose giostrine per il divertimento dei più piccoli, dalle tazzine alla ruota panoramica, dal trenino al bruco mela, dai torelli al tiro al bersaglio.

Parco Divertimenti – Gonfiabili

All’interno di un grande spazio al coperto, su un’area di circa 600 mq sorge il grande parco gonfiabili del Villaggio di Natale dove tutti i bambini potranno giocare e divertirsi in totale sicurezza, seguiti dal personale del parco. I genitori potranno lasciare i bambini presso il parco per godersi qualche ora di relax, acquistare i regali e mangiare qualcosa.

Tombola Natalizia per grandi e bambini

All’interno del Padiglione numero 10 ci saranno 50 panche su cui accomodarsi per giocare ogni sera alla Super Tombola Natalizia, per trascorrere un po’ di tempo in compagnia, divertirsi, mangiare o bere qualcosa insieme e vincere tanti premi. La tombola si tiene tutte le sere, nei giorni di apertura del villaggio, a partire dalle ore 18.

Il Piccolo Circo di Natale

Grande novità dell’edizione 2019, all’interno del villaggio sarà presente tutti i giorni di apertura “Il Piccolo Circo di Natale”, con tante attrazioni, clown, giocolieri, acrobati e altro ancora.

Video Mapping di Natale

Quest’anno sarà possibile realizzare suggestive proiezioni di Video Mapping in tema natalizio, che, secondo gli organizzatori, “incanteranno ed emozioneranno grandi e piccini”. Atmosfere magiche, personaggi fantastici, musica e proiezioni per vivere un Natale ricco di emozioni.

Il Trenino di Babbo Natale

L’altra grande novità il “Trenino di Babbo Natale” che collegherà il villaggio con il centro di Foggia, facendo tappa ogni ora davanti alla stazione ferroviaria, davanti alla villa comunale ed in fiera.



In questo articolo: