Pazienza nuovo presidente del Parco del Gargano: ok della commissione Ambiente. Tarantini all’Alta Murgia

Il pentastellato Vianello: “Avremo persone inclini al confronto e alla condivisione di azioni a tutela dell’ambiente e volte alla crescita delle comunità interessate”

“Due nomine che si basano sul merito e l’esperienza: Pasquale Pazienza, nominato Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, è un economista ambientale mentre, Francesco Tarantini proviene dal percorso di Legambiente Puglia ed è un profondo conoscitore del Parco dell’Alta Murgia – per cui è stato nominato nuovo Presidente – in quanto già membro del direttivo”. Così il deputato del MoVimento 5 Stelle, Giovanni Vianello, saluta le proposte di nomina alla presidenza dei due Parchi pugliesi in lizza.

“Sono molto contento di aver guidato come relatore il parere favorevole della commissione Ambiente alle due nomine, auspico che sia Pazienza che Tarantini riescano a incanalare il percorso dei parchi del Gargano e dell’Alta Murgia verso un modello virtuoso, esempio per tutto il Paese. Con loro a capo dei due Parchi pugliesi avremo persone inclini al confronto e alla condivisione di azioni a tutela dell’ambiente e volte alla crescita delle comunità interessate”, conclude Vianello. (In alto, Pazienza stringe la mano a Vianello)