I ragazzi di Casa Surace attesi a Foggia, saranno guest star del Festival del Nerd al GrandApulia

Tra i super ospiti Max Mazzotta, bravissimo interprete di Fiabeschi nel film Paz! di Renato de Maria, nonchè attore autore e regista di fama nazionale

Sta per arrivare la data di apertura della nuova edizione del Festival del Nerd a Foggia. Dopo aver definito le date e le modalità operative della prossima edizione che, come lo scorso anno, sarà ospitata presso gli spazi del Centro Commerciale Grande Apulia di Foggia dal 20 al 30 maggio, è tempo di svelare alcuni ospiti.

A prendere parte alla manifestazione ci saranno due guest decisamente eccezionali: Max Mazzotta e i ragazzi di Casa Surace che interverranno sabato 25 e in quella occasione firmeranno autografi ai fan presenti.

Decisamente la presenza di Mazzotta, bravissimo interprete di Fiabeschi nel film Paz! di Renato de Maria, nonchè attore autore e regista di fama nazionale, è molto attesa dai numerosi fans di Pazienza.

L’attore, che ha esordito sui grandi schermi nel 1997 in L’ultimo capodanno di Marco Risi, ha all’attivo molti  altri film sia per il cinema che per la tv, tra le esperienze più significative: nel 2002 interpreta Enrico Fiabeschi, uno dei personaggi nati dalla matita del fumettista Andrea Pazienza, nel film Paz! Nel 2004 recita la parte di Lionello, un carabiniere di Bocchigliero emigrato a Bologna, cui viene dato il compito di sorvegliare le trasmissioni di Radio Alice nel film Lavorare con lentezza diretto da Guido Chiesa. Nel 2012 lavora al suo primo film da regista di cui è anche protagonista, intitolato Fiabeschi torna a casa; il film prende spunto dal celebre Paz! interpretato da Mazzotta dieci anni prima, girato tra Cosenza e Bologna.

Dal 1998 collabora a stretto contatto con L’Università della Calabria in cui ha sede l’Associazione Libero Teatro di cui è direttore che da circa quindici anni rinnova il protocollo d’intesa con l’Area Umanistica dell’UNICAL per la realizzazione di stage e laboratori teatrali di cui ne è curatore e formatore.

Grande attesa anche per i ragazzi di Casa Surace, ormai tra le presenze più richieste in tutti i programmi televisivi e negli eventi di rilievo in Italia, un vero e proprio fenomeno mediatico che,  con i loro video divenuti virali con i loro tormentoni, hanno conquistato tutti gli appassionati dei social, la loro omonima casa di produzione video ha una pagina facebook che vanta più di un milione di followers.