• Contatti
mercoledì 24 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “L’amore del Foggia prima di tutto”: così Curva Nord e Sud si dissociano dagli atti contro società e giocatori

“L’amore del Foggia prima di tutto”: così Curva Nord e Sud si dissociano dagli atti contro società e giocatori

Di Redazione
12 Marzo 2019
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dopo i fatti incresciosi accaduti nella notte tra sabato e domenica compiuti da balordi, non di certo definibili tifosi del Foggia Calcio, è arrivata la presa di posizione di tutti i gruppi organizzati della Curva Sud e Curva Nord. Nelle scorse ore sono stati centinaia e centinaia i messaggi sui social di coloro i quali si sono dissociati dal vile atto criminale compiuto ai danni della proprietà del club e di due giocatori, Iemmello e Busellato. “Non sono tifosi veri”: concordano i supporter dei satanelli. Sulla stessa scia anche un trafiletto sul Corriere dello Sport, a firma del noto giornalista foggiano, Franco Ordine che ha sottolineato come i foggiani, quelli veri, “non si girano dall’altra parte”.

La nota degli ultras: “Apprendiamo con molto stupore e rammarico quanto accaduto nelle ultime ore ai danni di società e calciatori,questi gesti non appartengono affatto al nostro modo di fare e di agire pertanto ci estraniamo da quanto successo – hanno dichiarato le fazioni Nord e Sud -. Siamo partiti ad inizio anno con una forte penalizzazione e non poche rogne societarie pertanto abbiamo deciso per Amor del Foggia di operare in maniera diversa rispetto al passato cercando di instaurare un dialogo con società e calciatori al fine di superare i momenti difficili tutti insieme. In più di un’occasione nonostante risultati dal campo poco confortevoli – continuano – non abbiamo mai negato il nostro sostegno né in casa né tantomeno fuori,siamo stati etichettati come Ultras filo aziendalisti che non contestano perché sopportati economicamente da società o altro, quando invece la nostra è stata una scelta presa con coscienza e soprattutto per Amore della nostra maglia. Ci siamo sempre confrontati con tutto l’ambiente Foggia arrivando a volte a dure discussioni ma sempre nel rispetto reciproco, guardando l’orizzonte comune,cercando di costruire piuttosto che distruggere. Non vogliamo cercare alcuna giustificazione, magari la frustrazione di chi considerava questa una squadra capace di occupare alte posizioni di classifica ma ritrovatasi a poche settimane dalla fine del campionato a lottare a fatica per non retrocedere, il susseguirsi di vicende societarie che da luglio destabilizzano un’intera piazza, è sfociata in comportamenti affatto condivisibili, estranei ai nostri contesti, che non fanno altro che puntare ancor di più i riflettori su di una società, una piazza, un’intera città poco simpatica a certi contesti. Ci auguriamo – concludono –  che quanto accaduto possa non distogliere lo sguardo da ciò che può essere considerato il vero obiettivo che accomuna tutti, mantenere la categoria sul campo e nei palazzi a sostegno di una fede”.

Tags: Curva NordCurva Sudfoggia calcioSerie B
Articolo precedente

Schiacciato da mezzo pesante, così è morto un giovane operaio in azienda di Carapelle

Articolo successivo

Violenze sessuali a Foggia, ordine di carcerazione per due persone. In azione la squadra mobile

Articoli correlati

Annarita Delli Carri

Annarita Delli Carri brilla ai Campionati Italiani FIDA: pioggia di medaglie per la giovane atleta foggiana

Foggia sogna il titolo di Città europea dello sport 2028: la sfida entra nel vivo

Mundial Beach Soccer, trionfa l’Italia a Manfredonia: battuto il Brasile davanti a una folla da record

De Vitto e Casillo

Il Foggia non si ferma: abbonamenti in arrivo e occhi puntati sulla riammissione

Foggia, i “lanci d’oro” di Ivano del Grosso: il tecnico che sta portando l’atletica pugliese ai vertici nazionali

Vieste, sicurezza e volontariato al servizio del Triathlon Olimpico: oltre 250 atleti per la quinta edizione

Ultime Notizie

Leonarda Dina Alberizia
Cronaca

Liberata la foggiana Dina Alberizia: dopo un mese in Libia torna in Italia con Domenico Centrone

L'annuncio del ministro degli Esteri Antonio Tajani. I due attivisti della Global Sumud Flotilla erano detenuti a Bengasi dal 24...

Antonio Tajani

Tajani a Foggia per le celebrazioni della Guardia di Finanza

Estate e mobilità urbana: perché i ciclomotori 50 tornano protagonisti

Agroalimentare foggiano, Confindustria: “Più infrastrutture e acqua per crescere. La Cina è un mercato da conquistare”

Ufficio postale chiuso dopo l’assalto, Comune del Foggiano mette a disposizione lo scuolabus per far ritirare le pensioni agli anziani

Castelluccio Valmaggiore guarda al futuro. Presentato il nuovo Piano Urbanistico Generale

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024