Dissesto idrogeologico: fondi a regioni del Nord. “Puglia non fa tappezzeria. 5stelle non sanno di cosa parlano”

“Non vado a Palazzo Chigi per ascoltare che denari vengono distribuiti agli altri…”

“Ancora una volta i 5 stelle pugliesi non sanno di che cosa parlano. E si dichiarano complici di chi passa alle regioni del Nord a trazione leghista fondi che dovrebbero essere ripartiti tra tutte le Regioni”. Lo dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in replica ad una nota del M5S.

“Il presidente della Regione Puglia – continua – non va a Palazzo Chigi per fare tappezzeria ed ascoltare che denari vengono distribuiti alle regioni del Nord così come era stato anticipato in conferenza stampa da Conte e ribadite nella conferenza Stato Regioni nella quale la Puglia è rappresentata ai massimi livelli.  

Ripetiamo che la Puglia – aggiunge Emiliano – non si presta a questo genere di sceneggiate, avendo saputo che in realtà anziché parlare di dissesto ci sarebbe stata presentata solo una lista di finanziamenti – quasi tutti per il Nord – in funzione di calamità naturali oggettive e non i fondi per la prevenzione del dissesto idrogeologico che pensavamo di dover discutere con il premier Conte.

Verificheremo – conclude Emiliano – che tali scelte possano addirittura essere controproducenti o annullare gli sforzi che da tre anni la Puglia sta conducendo contro il dissesto idrogeologico”.