Le telecamere Rai al Mercato Rosati di Foggia, appuntamento con “La Prova del Cuoco”

“Il borsino della spesa” direttamente dal capoluogo dauno. La diretta lunedì 22 ottobre

“La Prova del Cuoco” fa tappa a Foggia. La nota trasmissione di Rai 1 condotta da Elisa Isoardi farà visita al Mercato Rosati all’interno dell’immancabile fascia il “borsino della spesa”. “Mr Prezzo”, Claudio Guerrini, traccerà il suo report direttamente dai banchi del mercato foggiano. Le telecamere Rai saranno in città già domani mattina mentre la puntata andrà in onda, in diretta, lunedì 22 ottobre.

Nel corso della puntata inoltre, l’inviato Ivan Bacchi sarà a San Martino in Pensilis (CB), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: la pampanella.

Durante la trasmissione si parlerà anche di Melagrana, con la ricetta dello chef piemontese Roberto Carcangiu che preparerà un piatto di grande sapore: Straccetti di tacchino alla melagrana.

Con lui, l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma e la nutrizionista Maristella Marchetti da Ascoli Piceno sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Roberto Botturi, da Mantova, e lo chef Riccardo Carnevali, da Vigevano (Pv), si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della cucina meneghina: il risotto alla milanese. 

Nello spazio “Cucina mia”, lo chef romano Fabio Campoli proporrà un piatto ricco e originale: polpettone con mortadella e cicoria in crosta di pane.

Spazio anche alla creatività della tradizione con lo chef Luca Pappagallo, che realizzerà una semplice, ma gustosa: zuppa di cipolle alla fiorentina.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de “La Prova del Cuoco” di questa settimana: i concorrenti Piergiorgio Ronchi, da Como, e Grazia Agostino, da Alberobello (Ba): a suon di menù si affronteranno affiancati dagli chef Elis Marchetti da Ancona e Alessandro Boglione da Cuneo. 

A giudicarli, lo chef stellato Adriano Baldassarre e la giornalista enogastronomica Francesca Romana Mezzadri. Con loro, “giurato per un giorno”, lo scrittore Fulvio Abbate.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come