• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Gargano respira, 10 milioni per l’alluvione. Ma il maltempo torna a far paura. Ansia a Peschici

Il Gargano respira, 10 milioni per l’alluvione. Ma il maltempo torna a far paura. Ansia a Peschici

Di redazione
26 Marzo 2015
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Boccata d’ossigeno per il Gargano. Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli ha approvato il Piano degli interventi da realizzare nelle aree del Gargano colpite dall’alluvione del 6 settembre scorso, per una somma complessiva di 10 milioni e mezzo di euro.

“Queste risorse statali ottenute dalla Regione Puglia – commenta soddisfatto Nichi Vendola – vanno ad aggiungersi ai fondi regionali che in questi mesi la Regione ha messo a disposizione dei territori del Gargano. In tutto questo tempo infatti la Regione non ha mai fatto mancare il proprio contributo, come si può vedere anche dal dettaglio degli atti disponibili. Del resto la messa in sicurezza del territorio è sempre stata una delle priorità assolute che questo governo ha perseguito, raggiungendo ottimi risultati nella capacità di spesa, riconosciuti anche dalla struttura di missione ‘Italiasicura’. La Puglia – conclude Vendola – è la Regione che sa reagire e lavorare meglio per la difesa dai grandi rischi e nella realizzazione delle opere, e i dati sono fra i più elevati in Italia”.

Intanto, purtroppo, il Gargano è stato ancora colpito dal maltempo. Ieri a Peschici, paese tra i più colpiti a settembre scorso, la pioggia ha fatto innalzare il livello dei canali creando apprensione nei residenti. I canali in piena hanno riversato sulla spiaggia grandi quantità di fango e detriti. Ma anche a Foggia sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco, della Polizia locale e della Protezione civile per la messa in sicurezza di rami pericolanti e la rimozione di alberi caduti. Inoltre un immobile in via San Severo è stato scoperchiato del tetto. Non si registrano, ad ogni modo, problemi per le persone.

Tags: Franco GabrielligarganoMaltempoNichi VendolaPeschiciProtezione civile
Articolo precedente

Entro marzo l’autorizzazione per l’aeroporto Gino Lisa. I comitati: “Landella è sparito”

Articolo successivo

Vitullo si scrolla lo spettro di Giannatempo. È lui il candidato sindaco per il centrodestra a Cerignola

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024