• Contatti
mercoledì 22 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Manfredonia, Forza Italia accusa: “Persi oltre 50 milioni di euro del PNRR per Borgo Mezzanone”

Manfredonia, Forza Italia accusa: “Persi oltre 50 milioni di euro del PNRR per Borgo Mezzanone”

Il gruppo consiliare attacca l’amministrazione La Marca: “Avevamo avvertito del rischio, ora è una mazzata per la città e per i più fragili”

Di Redazione
14 Ottobre 2025
in Manfredonia, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una perdita “gravissima” per la città e per il territorio. Con queste parole il Circolo e il gruppo consiliare di Forza Italia di Manfredonia commentano la notizia, rilanciata da diversi organi di stampa, secondo cui il Comune non potrà più beneficiare dei 50 milioni di euro stanziati nell’ambito del PNRR per gli interventi di superamento dei ghetti di Borgo Mezzanone.

Secondo gli azzurri, si tratterebbe di una sconfitta annunciata, dopo mesi di appelli rimasti inascoltati. “Una vera e propria mazzata – affermano – che avevamo già previsto, sottolineando in più occasioni, dentro e fuori l’aula consiliare, il rischio concreto di perdere quei finanziamenti”.

“Segnalammo il pericolo, ma il sindaco non ci ascoltò”

Forza Italia punta il dito contro l’amministrazione guidata dal sindaco Domenico La Marca, accusandola di non aver coinvolto adeguatamente il Consiglio comunale su un tema considerato “strategico” per la città e per la tutela dei più deboli. “Il sindaco – si legge nella nota – è sempre stato presente in quei luoghi e ha più volte definito il progetto di Borgo Mezzanone una priorità. Eppure, oggi, assistiamo a un clamoroso fallimento amministrativo”.

Gli esponenti del partito azzurro lamentano “l’ennesima occasione sprecata” per lo sviluppo del territorio e denunciano la mancanza di una visione amministrativa capace di gestire fondi e progetti di grande portata.

“Una farsa politica”

Il comunicato si chiude con un affondo politico rivolto anche ad alcuni esponenti regionali. “Mentre il Comune perde 50 milioni di euro – scrive il gruppo – qualche consigliere regionale di sinistra, in piena campagna elettorale, si affanna ad accampare presunti meriti per risorse ottenute e destinate al territorio. Siamo alla farsa totale”.

La polemica arriva in un momento delicato per la città, alle prese con le difficoltà legate ai progetti di rigenerazione sociale e abitativa nell’area di Borgo Mezzanone, considerata una delle emergenze più complesse della Capitanata.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: amministrazione comunaleBorgo MezzanonecapitanataDomenico La MarcaFoggiaFondi europeiForza ItaliaghettiManfredoniaPnrrPolitica
Articolo precedente

Addio ad Angelo Valente, leggenda della kickboxing. I genitori erano originari di Ascoli Satriano

Articolo successivo

In Capitanata arriva l’oro bianco: il cotone made in Foggia conquista la moda italiana

Articoli correlati

Bocciata all’esame della patente, il marito aggredisce l’ispettore della Motorizzazione di Foggia

Napi Cera

Lega Foggia, Cera vara la nuova squadra: nominati i responsabili dei dipartimenti e due commissari sul Gargano

Siponto

Concerto all’alba sulla spiaggia di Siponto: a Lido del Sole torna uno degli eventi più suggestivi dell’estate

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

Ancora a rischio chiusura il Reparto Prevenzione Crimine di San Severo. “Il Governo chiarisca”

Fabio Delli Carri e Bruno Longo

Longo assolve il Comune sciolto per mafia, ma dimentica che lo Stato intervenne per prevenire le infiltrazioni

Ultime Notizie

Rita Assunta Montagna
Cronaca

Escursionista 34enne di Lucera finisce in un dirupo e muore, la città piange Rita Assunta

La notizia della tragedia risale a sabato scorso, ma solo oggi è emerso che Rita Assunta Montagna, residente a Torino,...

Nubifragio sul Gargano, disagi al “Libro Possibile”. Danni sulla tratta Peschici-San Severo-Foggia

Bocciata all’esame della patente, il marito aggredisce l’ispettore della Motorizzazione di Foggia

Turni festivi in Ferrovia, la Fast Confsal segnala RFI all’Ispettorato del Lavoro di Foggia

Policlinico di Foggia, conclusa la contrattazione integrativa: più risorse per le progressioni economiche del personale

La stanza rosa a San Severo

Violenza di genere, intesa tra ASL Foggia, Questura e Comune di San Severo: nasce una rete per proteggere le vittime

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024