• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Test di intelligenza sportiva per atleti olimpionici a Roma, il team è guidato dal foggiano Giuseppe Scarano

Test di intelligenza sportiva per atleti olimpionici a Roma, il team è guidato dal foggiano Giuseppe Scarano

Nuove tecniche dedicate agli atleti nazionali del settore karate. Nel gruppo di specialisti anche altri tre pugliesi

Di Redazione
24 Febbraio 2024
in Sport
A sinistra, Scarano

A sinistra, Scarano

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si sono svolte a Roma presso il centro Sportivo Carabinieri e presso il Centro Sportivo Polizia di Stato alcuni test sull’intelligenza sportiva per gli atleti nazionali del settore karate.
La tecnologia sportiva “Responsive” con la quale sono stati somministrati i test ha visto i suoi natali e il suo sviluppo in Puglia.
Il Team Responsive è infatti guidato dal foggiano Giuseppe Scarano affiancato da altri tre pugliesi, Michele de Marco, Amerigo Biscotti e Francesco Scarlato (Lucera). Il lavoro è basato sul concetto di risposta motoria al Visual Brain Stimulation (stimolazioni mentali visive)

L’atleta durante i test risponde a stimoli visivi proiettatigli di fronte che deve interpretare e riconoscere attraverso il movimento veloce.
La metodica è un ulteriore passo verso l’obiettivo di migliorare gli atleti nella completezza dell’impegno e nella performance sia mentale che fisica.
Tra gli atleti testati spiccano la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo Luigi Busà e l’olimpionica Silvia Semeraro.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: scarano
Articolo precedente

A Foggia partono i “giovedì al cinema”. La proposta dell’associazione Sale di Città

Articolo successivo

Corruzione e turbativa asta, a processo capogruppo Pd Puglia

Articoli correlati

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

I proprietari De Vitto e Casillo con al centro l'avvocato De Rossi

Foggia Calcio, il Tribunale revoca l’amministrazione giudiziaria: “Non sussistono più i presupposti della misura”

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Ultime Notizie

Cronaca

M5S: “Nel Foggiano è escalation di assalti ai bancomat”. Nuova interrogazione al ministro Piantedosi

I deputati Alfonso Colucci e Leonardo Donno denunciano il crescente numero di colpi messi a segno in provincia di Foggia...

Università di Foggia, pubblicato il bando per il XLII ciclo dei dottorati di ricerca: nove corsi e nuove opportunità internazionali

Policlinico Riuniti Foggia

Policlinico di Foggia, FP Cgil all’attacco della nuova direzione: “Dopo un mese silenzio totale, personale allo stremo”

Slow Park, la “Festa del pomodoro” tra laboratori e percorsi di inclusione al “Capitanata Spring Festival”

E-bike, chiesti controlli più severi a Foggia: “Troppi mezzi fuori norma e pericolosi”

A Mattinata esplode “Cromà”, l’evento più colorato dell’anno. Feste in spiaggia e nel centro storico

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024