• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Strategia suicida”, manager foggiano stronca gestione Lumiwings al Gino Lisa: “Fallimento inevitabile”

“Strategia suicida”, manager foggiano stronca gestione Lumiwings al Gino Lisa: “Fallimento inevitabile”

Porreca: "L'assenza di voli in alcuni giorni e le partenze durante il giorno anziché a inizio e fine giornata, unite ai continui cambi d'orario, scoraggiano i potenziali passeggeri"

Di Redazione
10 Novembre 2023
in Economia, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
“Lumiwings al Gino Lisa, una strategia suicida”. Sta facendo discutere l’analisi del manager foggiano Fabio Porreca, dopo la decisione di modificare gli orari di alcuni voli dall’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia. La politica regionale si sta muovendo sul caso e presto verrà affrontato in commissione. Intanto chi utilizza il servizio per lavoro non apprezza certamente la gestione degli ultimi tempi della compagnia greca.

“Dopo questi primi mesi in cui ho utilizzato il volo Lumiwings spesso, ma molto meno di quanto avrei potuto, se solo gli orari fossero stati più adeguati, devo ahimè fare una riflessione critica e preoccupata – scrive Porreca -. Temo che, se l’attuale condizione persiste, l’operazione Lumiwings sia condannata al fallimento. Nelle ultime ore diversi voli sono stati annullati a causa dell’ennesimo cambio di orari, rendendo la situazione sempre più precaria”.

E spiega: “A partire dal 27 novembre, la programmazione sulla tratta Foggia-Milano ci consegna una situazione piuttosto critica: Da Foggia a Milano: * Lunedì: 12.50-14.30; * Martedì: nessuno; * Mercoledì: 7.50-9.30; * Giovedì: nessuno; * Venerdì: 13.10-14.50; * Sabato: 10.00-11.30;* Domenica: 16.00-17.30.  Da Milano a Foggia: * Lunedì: 15.20-16.50;* Martedì: nessuno; * Mercoledì: 10.20-11.50; * Giovedì: nessuno; * Venerdì: 15.40-17.10; * Sabato: 12.20-13.50;* Domenica: 18.20-19.50”.

Temo che, se l’attuale condizione persiste, l’operazione Lumiwings sia condannata al fallimento

“L’assenza di voli in alcuni giorni e le partenze durante il giorno anziché a inizio e fine giornata, unite ai continui cambi d’orario, scoraggiano i potenziali passeggeri, specialmente chi viaggia per lavoro e cerca regolarità, quotidianità e comodità dei voli. Una politica incomprensibile – aggiunge il chairman di Svicom – che, purtroppo, non può che generare significative perdite di passeggeri, indotti a optare per soluzioni di viaggio alternative. È stato un errore distrarsi su rotte di scarso interesse, come Catania e Verona, successivamente ovviamente soppresse, anziché concentrare energie e risorse sulla tratta Foggia-Milano, la più importante e promettente. Per scongiurare il fallimento, è imperativo e urgente che la compagnia Lumiwings, Aeroporti di Puglia e Regione Puglia si impegnino per garantire una programmazione corretta e stabile”.

E infine: “Un volo giornaliero, tutti i giorni, con partenza da Foggia al mattino e ritorno da Milano alla sera, rappresenta l’unico modo per esprimere appieno il potenziale del servizio. Speriamo lo facciano subito – conclude -, altrimenti il fallimento sarà inevitabile e sarà dovuto – sia chiaro sin d’ora – agli evidenti errori di programmazione e non già alla mancanza di domanda”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Fabio Porrecagino lisa
Articolo precedente

Foggiano muore dissanguato in casa forse dopo una serata alcolica. Indagano i carabinieri

Articolo successivo

Di Carlo, l’amico “capa di ginocchio” e le “offerte di comodo”. Il sistema degli appalti sui Monti Dauni

Articoli correlati

Le carte non si riscrivono: la mafia non era un’invenzione e Foggia non può permettersi di dimenticare

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024