• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Confcommercio Foggia, plebiscito per Metauro: “Tutto il territorio è rappresentato”

Confcommercio Foggia, plebiscito per Metauro: “Tutto il territorio è rappresentato”

Di Redazione
25 Settembre 2022
in Poteri
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Antonio Metauro è il nuovo presidente dell’Associazione Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia . Cinquantasei anni, avvocato, imprenditore impegnato nel campo dei trasporti e della logistica, succede a Damiano Gelsomino.
Eletti anche i sette componenti della Giunta: Davide Calabria (Lucera), Ciro Conte (San Severo), Pio Degirolamo (Manfredonia), Nunzia Dragano (San Giovanni Rotondo), Girolamo Notarangelo (Vieste), Lucia Latorre e Silvio Salvatori (Foggia).
Queste le risultanze dell’Assemblea elettiva svoltasi sabato 24 settembre, cui hanno partecipato 644 associati tra presenti e delegati, ammessi a prendere parte alle procedure di voto dagli otto membri della Commissione Verifica Poteri, organismo preposto al vaglio degli aventi titolo all’esercizio del diritto di voto.
L’assemblea, presieduta da Raffaele Nuzzi, ha proclamato gli eletti alle ore 19,30. Alle operazioni assembleari hanno assistito, in qualità di Osservatori, due Funzionari della Confederazione romana. Antonio Metauro ha ottenuto 542 voti, Luigi Manzionna 59, mentre 8 sono state le schede nulle.

“Sono lusingato di essere stato chiamato a guidare la Confcommercio in Terra di Capitanata – ha dichiarato Antonio Metauro -. Il consenso molto largo, direi quasi plebiscitario che le urne hanno decretato mi carica adesso di una responsabilità che è mia ferma intenzione onorare, con la stessa passione che ho colto nella base, che ringrazio per la fiducia riposta in me e nell’Esecutivo, che andrà ad affiancare il mio lavoro in una fase complessa e delicata, ma altamente stimolante. Ai componenti della Giunta, eletta con criteri di rappresentatività territoriale – aggiunge il neo presidente di Confcommercio Foggia – va il mio auspicio di sostenere questo percorso con spirito di servizio e senso di appartenenza, per consolidare il ruolo dell’Associazione senza preconcetti di sorta, che, del resto, non hanno trovato spazio alcuno nemmeno nel solenne momento assembleare, fondato sul confronto democratico e sul pieno rispetto delle regole sancite dallo Statuto. Ringrazio tutta la tecnostruttura della Confcommercio per la dedizione che, quotidianamente, presta alla nostra Associazione. Sono certo che faremo un buon lavoro, insieme, nell’interesse di tutte le categorie rappresentate”.

Tags: Metauro Confcommercio
Articolo precedente

Il Foggia è un autentico disastro! Sprofonda in casa con il Pescara (0-4), traballa la panchina di Boscaglia

Articolo successivo

Elezioni Politiche 2022, oggi al voto in 51 milioni. Seggi aperti dalle 7 alle 23. Tutti i numeri della giornata

Articoli correlati

Il rettore Lorenzo Lo Muzio nominato nel Consiglio Superiore di Sanità

Il centro di Orta Nova

PD e liste civiche insieme a Orta Nova: “Priorità legalità, sicurezza e servizi”

Camera commercio Foggia, agricole rivendicano maggiore spazio: “Presidente deve rappresentarci”

Emiliano cambia i vertici in sanità, Gabriella Elia per lo Zooprofilattico e Migliore all’Aress

La foggiana Grazia Matarante nuovo direttore amministrativo dell’Asrem Molise

Onofrio Giuliano

Giuliano incompatibile con la Fiera di Foggia, addio al ruolo di commissario straordinario. “Profondo rammarico”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024