• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Con Prencipe nasce la lista “Progressisti Dem Manfredonia”, dentro c’è anche il Pd. “Sono quattro i capisaldi del programma”

Con Prencipe nasce la lista “Progressisti Dem Manfredonia”, dentro c’è anche il Pd. “Sono quattro i capisaldi del programma”

Di Redazione
21 Settembre 2021
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Le elezioni amministrative a Manfredonia sono l’occasione per sperimentare un nuovo modo di rappresentare l’articolato mondo di sinistra con la costituzione del soggetto politico Progressisti DEM Manfredonia e dell’omonima lista”. In una nota si annuncia la nascita del nuovo rassemblement politico amministrativo a sostegno del candidato sindaco, Gaetano Prencipe (foto sopra).

“A promuovere quest’esperienza – si legge – sono partiti già strutturati – Partito Democratico, Articolo 1-MDP, Rifondazione comunista, Europa Verde – Verdi Manfredonia – a cui si aggiungono espressioni del civismo, come PoP-Officine Popolari, che ne condividono visioni ed ideali. Sono quattro – riporta ancora la nota – i capisaldi programmatici di Progressisti Dem Manfredonia: innovazione, ambiente, lavoro, bene della città. Parole d’ordine e linee d’azione interconnesse tra loro, reciprocamente alimentate dalla volontà di progettare, programmare e realizzare la nuova fase di sviluppo sociale ed economico della città dopo l’esperienza dello scioglimento per infiltrazioni mafiose del Consiglio comunale e il conseguente commissariamento.

È stata un’esperienza civica e politica mortificante per Manfredonia e i manfredoniani, su cui bisogna ora fondare la radicalità di alcune scelte politiche amministrative: sulla legalità come sull’ambiente; sulla relazione tra interessi pubblici e privati come sulle norme di gestione del territorio. La scelta compiuta dai quattro partiti di non presentarsi con i propri simboli e di promuovere il cambiamento totale dei candidati al Consiglio comunale rende tangibile a tutti la reale volontà di promuovere innovazione, affidando alle competenze e le sensibilità maturate in questa complessa fase la responsabilità di guidare il cambiamento necessario”.

Tags: Progressisti Dem Manfredonia
Articolo precedente

Covid, in Italia 3.377 nuovi casi e 67 morti. Ricoveri in calo. Il tasso di positività crolla all’1 per cento

Articolo successivo

Mafia in “Amica”: il processo a Lanza non finisce mai, sentenza slitta a giugno 2022! Intanto, fissata l’autopsia su “Bussolotto”

Articoli correlati

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

Ancora a rischio chiusura il Reparto Prevenzione Crimine di San Severo. “Il Governo chiarisca”

Napi Cera

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024