• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il nuovo presidente di Confindustria Foggia si presenta: “Parola chiave ‘identità'”. E punta sulle Tremiti: “Saranno inserite in grande progetto”

Il nuovo presidente di Confindustria Foggia si presenta: “Parola chiave ‘identità'”. E punta sulle Tremiti: “Saranno inserite in grande progetto”

Di Redazione
5 Marzo 2021
in Immediato TV, Poteri
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Giancarlo Francesco Dimauro è ufficialmente il nuovo presidente di Confindustria Foggia. Lo ha eletto oggi l’assemblea degli associati riunita al Formedil. Altissimo il quorum riportato nel voto a scrutinio segreto, con 888 voti su 898 voti espressi (10 le schede bianche). Intensa la partecipazione delle aziende che si sono costituite in rappresentanza di 906 voti su circa 1200 esprimibili. Dimauro, nato a San Severo 65 anni fa, è imprenditore nel campo delle energie rinnovabili. Lunga la sua esperienza nel settore, iniziata negli anni ‘80 a Milano nel Centro di Ricerche Termo Nucleari dell’Enel. Succede a Gianni Rotice. È il ventitreesimo presidente della storia di Confindustria Foggia. Eletti anche 4 vice presidenti: Stefania Ciriello (Gruppo Adecco), Alfonso De Pellegrino (Amgas Blu, Gruppo Hera), Mariateresa Sassano (Internazionalizzazione) e Alessandro Vallo (Gruppo Leonardo), cui sono state già conferite specifiche deleghe operative. Ai 4 neo eletti si aggiungono i 2 vicepresidenti di diritto già eletti, Michele Gengari, presidente della Piccola Industria e Rocco Salatto, presidente dei Giovani Industriali.

La squadra del nuovo presidente si completerà con la nomina del responsabile del Centro Studi, già preannunciata con la conferma di Micky De Finis. L’assemblea ha anche rieletto Eliseo Zanasi presidente onorario. Nel corso dei lavori – che ha fatto registrare la partecipazione di numerosi presidenti di Confindustria della Puglia, della Campania, della Basilicata e della Bat – sono intervenuti il presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana e il presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi, quest’ultimo in collegamento da Roma. Con l’elezione di Giancarlo Francesco Dimauro e della sua squadra, si conclude la fase di reggenza straordinaria affidata ai due Past President Zanasi e Biscotti, cui è toccato il compito di ripristinare le attività associative, attraverso la ricomposizione di tutti gli organismi interni, come da prescrizioni dettate dai vertici confederali nazionali. “Sono onorato ed emozionato per essere stato chiamato in questo compito – ha dichiarato Dimauro -. Spero di essere all’altezza del complicato lavoro che mi accingo a svolgere con umiltà, spirito di servizio e senso di appartenenza in un rinnovato clima di collegialità. Quello che posso dire ora è che la storia di Confindustria prosegue nel solco della tradizione, che suggerisce sempre di guardare avanti”.

Tags: Confindustria FoggiaGiancarlo Dimauro
Articolo precedente

Sanremo: è la notte di Luca Gaudiano, il cantante foggiano pronto per la finale. “Polvere da sparo? Una canzone di testimonianza”

Articolo successivo

Operazione “Oro rosso”, controlli nei depositi della provincia di Foggia. Beccato per riciclaggio il titolare di una ditta di autoricambi

Articoli correlati

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Monte Sant’Angelo, il dialogo contro l’odio: la storia di un israeliano e un palestinese commuove il Gargano

A Sant’Eligio le nuove panchine diventano un simbolo di incontro: “Qui nasceranno amicizie e si condivideranno sorrisi”

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

Libro Possibile a Vieste, Nevo rompe il silenzio: “Basta con Gaza e il Libano, serve una leadership di pace”

“Le criticità ci sono, ma il Gargano non si racconta in un video”: i sindaci rispondono all’influencer

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024