• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cordoli a Piazza Cavour senza parere Soprintendenza, il Comune rischia sanzioni?

Cordoli a Piazza Cavour senza parere Soprintendenza, il Comune rischia sanzioni?

Di redazione
2 Marzo 2017
in Home
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
I lavori a Piazza Cavour senza il parere della Soprintendenza ai Beni Culturali che ora chiede chiarimenti all’amministrazione comunale di Foggia. Questo l’ultimo capitolo della vicenda riguardante l’installazione dei cordoli nella storica piazza cittadina. Dopo le rimostranze dell’opposizione e qualche manifestazione di protesta in loco, ecco la nota del soprintendente: “In riferimento ai lavori in corso a Piazza Cavour – si legge – chiediamo cortesemente a codesto Ente di conoscere gli estremi rilasciati dalla scrivente in base alla parte II del D. Lgs. 42/2004, atteso che l’area in questione costituisce una delle piazze più importanti della città da un punto di vista storico e artistico”. E ancora: “La realizzazione di lavori privi della dovuta autorizzazione espone chi li esegue alle sanzioni previste dalla parte IV del citato D. Lgs, 42/2004”. 
Infatti, proprio per la rilevanza storica della zona, qualsiasi intervento deve essere soggetto all’autorizzazione della Soprintendenza, così come disposto dal Codice dei Beni Culturali. 
Tags: FoggiaPiazza CavourSoprintendenza
Articolo precedente

Mega appalto (10 milioni) per la Lucera-San Severo: “Costi elevati causa dissesto”

Articolo successivo

La Dia a Foggia, dal Ministero segnali positivi. Cauto ottimismo di Miglio

Articoli correlati

“Diritti in Movimento”: 500 visite mediche e 1100 lavoratori stranieri contattati a Borgo Mezzanone

“Disagio e povertà in vorticoso aumento”. A Foggia raccolta beni primari con volontari Coop

Orsara, fondi sbloccati: interventi su strade urbane ed extraurbane. Sicurezza su Torre Guevara e torrenti

Dalla pattuglia 5Stelle alla bella Annaelsa, ecco tutti gli eletti in Parlamento per la Puglia

Ossa umane, prime ipotesi investigative. Occhi puntati sul caso di Salvatore Ranieri

Dominio M5S, mezza Foggia ha votato Rosa Menga (49,65%!). Asfaltata Di Donna

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024