• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Un vecchio apecar trasformato in bar, nel Foggiano l’idea (di successo) di Cataldo. “Dpcm? Non serve piangersi addosso”

Un vecchio apecar trasformato in bar, nel Foggiano l’idea (di successo) di Cataldo. “Dpcm? Non serve piangersi addosso”

Di Michele Iula
7 Novembre 2020
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un vecchio apecar come “soluzione” alla chiusura del bar scaturita dall’emergenza Covid. Cataldo Ferrucci, giovane imprenditore di Stornarella, ci ha pensato a lungo durante il lockdown di marzo e ora, con le restrizioni dell’ultimo Dpcm in vigore da ieri, si trova a “lavorare tantissimo”. “Non serve piangersi addosso”, racconta mentre continua a lavorare in modalità multitasking.

Il bar 2.0 gira in lungo e largo la cittadina dei Cinque Reali Siti, con tappe stabilite sin dal mattino. Una organizzazione meticolosa, con il giro canonico che parte dalle attività commerciali rimaste aperte e prosegue con colazioni e aperitivi ai cittadini che ne fanno richiesta (con qualche tappa intermedia per chi ha bisogno di una pausa caffè).

“È un bar a tutti gli effetti – racconta Cataldo –, l’idea è nata durante il primo stop all’attività. In quel momento ho deciso di recuperare, attraverso officine e ditte specializzate, un vecchio apecar. L’idea era quella di poter offrire servizi diversi oltre all’asporto, come il primo brindisi ai matrimoni dinanzi alla cattedrale o, d’estate, realizzare un vero e proprio cocktail bar itinerante”. All’interno del mezzo c’è tutto: macchina per il caffè, lavandino, frigo e persino il rivestimento in mattoncini.

Sembra un vero e proprio tuffo nel passato. “Stiamo lavorando tantissimo, non stiamo mai fermi – chiosa ancora -, le richieste sono moltissime e possiamo dire che abbiamo ridotto di molto l’impatto delle restrizioni. Bisogna sempre cercare delle soluzioni alternative, perché piangersi addosso non serve a nulla”, conclude.

Tags: apecarBar FerruccichiusuraDPCMFoggiaStornarella
Articolo precedente

A San Severo comitiva di ragazzi positivi al Covid fa festa, tutte le famiglie in isolamento. Miglio: “Vi imploro, aiutateci a venirne fuori”

Articolo successivo

Riuniti di Foggia sotto pressione: due pazienti Covid in “sala accettazione”, altri nel limbo del Pronto Soccorso. In difficoltà anche Casa Sollievo

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024