• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Guardia di Finanza, nel Foggiano due comandanti giovanissimi. Guideranno le tenenze di Lucera e San Nicandro Garganico

Guardia di Finanza, nel Foggiano due comandanti giovanissimi. Guideranno le tenenze di Lucera e San Nicandro Garganico

Di Redazione
3 Settembre 2020
in Poteri
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dopo due anni di servizio, i capitani Pierpaolo Catania e Gianmarco Montalto lasciano, rispettivamente, il Comando della Tenenza di Lucera e della Tenenza di San Nicandro Garganico, per essere destinati ad altri incarichi fuori Regione.

Catania nel periodo trascorso a Lucera si è distinto per un’azione azione di comando equilibrata e incisiva, con la quale ha saputo conquistare la stima delle Autorità e dei cittadini, ottenendo brillanti risultati di servizio, in particolare nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti ed ai reati contro la pubblica amministrazione. 

Montalto durante il proprio comando a San Nicandro Garganico ha operato brillantemente in tutti i settori istituzionali del Corpo e conseguito significativi risultati di servizio, soprattutto in materia di spesa pubblica e nel contrasto alla produzione e traffico di sostanze stupefacenti, guadagnandosi la stima della comunità sannicandrese.

A loro il Comandante Provinciale della Guardia di finanza, il colonnello Andrea Di Cagno, ha formulato, anche a nome di tutti finanzieri in servizio in Capitanata, un sincero ringraziamento per il pregevole lavoro svolto in questi anni e augurato ogni possibile successo professionale e personale nell’incarico che andranno a ricoprire a breve.

Ai loro sostituti, è giunto l’augurio e l’auspicio di proseguire con determinazione nel solco tracciato dai predecessori, sottolineando l’importanza e la responsabilità dell’incarico assunto.

Il neo Comandante della Tenenza di Lucera, Tenente Francesco Piazzolla, 29 anni, pugliese di origini, sposato con una figlia, è laureato con lode in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e proviene dalla Compagnia di Vicenza.

Il neo Comandante della Tenenza di San Nicandro Garganico, Tenente Giuseppe Carbonaro, 28 anni, celibe, anch’egli pugliese di origini e laureato con lode in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, proviene dal Gruppo di Fiumicino.

Tags: FoggiaGuardia di FinanzaLuceraSan Nicandro Garganico
Articolo precedente

Non tollerano di restare in ospedale, tensione tra migranti a Foggia. Polizia e mediatori al D’Avanzo per calmare gli animi

Articolo successivo

Locali di Enaip Foggia in stile Masterchef, al via il corso gratuito per diventare “Operatore della ristorazione”. Aperto a 18 minorenni

Articoli correlati

Il rettore Lorenzo Lo Muzio nominato nel Consiglio Superiore di Sanità

Il centro di Orta Nova

PD e liste civiche insieme a Orta Nova: “Priorità legalità, sicurezza e servizi”

Camera commercio Foggia, agricole rivendicano maggiore spazio: “Presidente deve rappresentarci”

Emiliano cambia i vertici in sanità, Gabriella Elia per lo Zooprofilattico e Migliore all’Aress

La foggiana Grazia Matarante nuovo direttore amministrativo dell’Asrem Molise

Onofrio Giuliano

Giuliano incompatibile con la Fiera di Foggia, addio al ruolo di commissario straordinario. “Profondo rammarico”

Ultime Notizie

Cultura&Società

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

Dopo Londra e Polignano a Mare, il festival approda sul Gargano con un ricco programma dedicato a pace, giustizia, legalità...

Episcopo e la piscina di via Mazzei

Piscina comunale di via Mazzei, Episcopo: “Cantiere impossibile sbloccato, nascerà un campus sportivo e culturale”

Panchine di piazza Sant’Eligio, il Comune replica alle polemiche: “La benedizione è un’iniziativa della parrocchia”

Enrico Infante

Tribunale del Gargano, dodici sindaci e gli avvocati fanno fronte comune: “Il Governo istituisca il presidio di giustizia”

I titolari con Bobo Vieri

La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

Caldo estremo a Foggia, ordinanza della sindaca: vietato lasciare cani e gatti al sole fino al 15 settembre

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024