• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tamma Foggia, verso la chiusura della trattativa per la cessione ai Casillo (parenti di don Pasquale) della Pasta Liguori

Tamma Foggia, verso la chiusura della trattativa per la cessione ai Casillo (parenti di don Pasquale) della Pasta Liguori

Di Antonella Soccio
4 Gennaio 2020
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Per gli operatori logistici coratini presi da troppo orgoglio di campanile non esistono altri Casillo al di fuori del Casillo Group di Corato, leader mondiale del trading cerealicolo. E già da molti giorni diffondono nel mondo economico notizie che invece potrebbero non veder coinvolti gli imprenditori del grano. Stando ad indiscrezioni di stampa, già annunciate a l’Immediato dallo stesso Franco Sannella, che aveva detto “Non sono quelli di Casillo Group, nella maniera più assoluta”, non sono loro i possibili acquirenti della quota maggioritaria del Pastificio Tamma, ma i Casillo campani, di Gragnano, la nota località della pasta, imparentati anche con don Pasquale Casillo e suo figlio Gennaro, commerciante di farine e grano.

La giovane napoletana Aurora Casillo (riquadro in alto), 28enne, è diventata da poco la prima presidente donna del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP. Insieme al fratello e al padre guida il Pastificio Liguori.

“Il mio compito – ha detto Aurora Casillo al Sole24Ore – è quello di portare dentro il Conzorzio anche le imprese che ancora non ci sono: non c’è ragione che restino fuori, ora che sono comunque obbligate a versare le quote per i controlli”.

Aurora Casillo, general manager del Pastificio Liguori, è stata eletta all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione che guida il Consorzio, composto da Massimo Menna (Pastificio Garofalo), Giuseppe Di Martino (Pastificio Di Martino e Pastificio dei Campi), Francesca Scarfato (in rappresentanza del Mulino di Gragnano e di altri 9 produttori) oltre che dalla stessa Aurora Casillo.

Se la trattativa con Tamma e con i Sannella dovesse andare in porto – essa infatti non è ancora chiusa, come fa sapere alla nostra testata il procacciatore d’affari e commercialista Lucio Fares da sempre vicino agli ex patron del Foggia Calcio – la Tamma potrebbe entrare nell’orbita della Pasta Liguori, che nel 2019 ha sancito un rebranding e un nuovo packaging.

Da molto tempo Tamma, per l’80% della sua produzione circa, è fornitrice di formati di pasta per molti private label americani. I Sannella avevano tentato di investire sul marchio Tamma, senza riuscirci pienamente per i noti fatti di cronaca. I Casillo di Gragnano crederanno nel brand territoriale del Tavoliere?

Tags: Aurora CasillocasilloConsorzio di GragnanoFoggiaPasta LiguoriTamma
Articolo precedente

I “boom ed i baam” della mafia foggiana: proprietario del suv esploso già minacciato in passato. Nella morsa, gli interessi della sanità privata

Articolo successivo

Minacce all’autoparco di D’Angelo, avv.Marinelli: “Di Gennaro e Malavolta furono assolti dai fatti contestati”

Articoli correlati

Crisi per il colosso pugliese degli Apple Store: C&C chiede l’accesso al concordato per salvare 1.300 posti di lavoro

Porto di Manfredonia, 31,5 milioni per il raccordo ferroviario: “Ora va elettrificata l’intera tratta fino a Foggia”

Pale e pannelli, la rabbia della Daunia: energia per tutta Italia ma bollette sempre più care

Dal 1° luglio il Frecciarossa collegherà Lecce e Napoli: fermata anche a Foggia

Maurizio Gargiulo e il Gino Lisa

Aeroporto Foggia, il Comitato Vola Gino Lisa frena gli entusiasmi: “I numeri non giustificano trionfalismi”

Nastri trasportatori, brusco stop: “Lavori fermi da un anno”. Ma arrivano 31,5 milioni per il raccordo ferroviario

Ultime Notizie

Foggia

Concorso per autisti di ambulanza al Policlinico di Foggia, De Leonardis: “Tasse più alte e assunzioni bloccate”

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia critica lo stop alla procedura concorsuale e chiede chiarimenti sul blocco della prova orale....

Dalla “sindrome dell’impostore” alla soddisfazione: il bilancio di Toriello dopo Mònde

Crisi per il colosso pugliese degli Apple Store: C&C chiede l’accesso al concordato per salvare 1.300 posti di lavoro

Foggia ricorda le vittime del crollo di via De Amicis: commozione e silenzio a undici anni dalla tragedia

Napi Cera

Casa Sollievo, Cera attacca Pd e Regione: “In campagna elettorale passerelle, ma sulla crisi servono risposte”

Sanità e crisi Casa Sollievo, affondo di Noi Moderati: “Dal centrosinistra solo promesse e contraddizioni”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024